View Single Post
Old 14-07-2006, 16:26   #16
Margotwolf
Junior Member

Margotwolf's Avatar

Send a message via Skype™ to Margotwolf

Quote:
Ciao Andrea,
sono d'accordo con tutto quello che scrivi, d'altra parte, penso che tu avresti davvero moltissimo da insegnare a tutti noi, ed è un vero peccato che tu scriva così di rado.

Ciao,
Ti ringrazio, ma sono un po' "orso", mi preme di rispondere solo ai temi importanti.

Quote:
Insomma quello che voglio dire è che se il mio cane è "legato a me" dal guinzaglio ed io vado con la bici, sono io che devo avvertire con anticipo i suoi eventuali segnali di stanchezza e fermarmi prima di essi, se il mio cane è libero di correre al mio fianco, è lui stesso a "regolarsi", e quando desidera fermarsi un attimo e riposarsi, lo vedo distintamente, perchè è libero di farlo, e non ha davanti a sè l'incentivo rappresentato da me che lo sto portando legato al manubrio della bici.

Scusa, non so se sono stata sufficientemente chiara.

Sei stata chiarissima, ovviamente anche quello che scrivo tra le parentesi è ugualmente significativo. E' naturale che il cucciolo ci segue anche se vorrebbe riposarsi. Per questo noi uomini, che abbiamo responsabilità dell'animale dobbiamo avere "la testa sulle spalle" e sapendo questo fatto, decidere noi quanto a lungo farlo correre. Più è piccolo, affatticarlo di meno. Con questo voglio dire che per un cucciolone di sei mesi sospettato di non essere aposto con le anche una decina di minuti al giorno bastano e avanzano. Si tratta di fargli svilluppare una muscolatura tonica con esercizio regolare, non con la fatica.

per Ghiga e Nitrone:
scusate ragazzi, ma 37 kg a 9 mesi mi sembrano un po' tanti. Tanti, soprattutto sapendo delle anche. Meglio sarebbe farlo snellire un pochino........................

Spero di essere stata utile,
saluto tutti
Andrea
Foresta Incantata kennel
Margotwolf jest offline   Reply With Quote