View Single Post
Old 14-07-2006, 20:31   #20
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Margotwolf
sono un po' "orso", mi preme di rispondere solo ai temi importanti.
Ciao Andrea,
anche io sono parecchio "orsa", ma essendo molto meno saggia di te , spesso sbagliando , me ne resto meno in silenzio , riconosco che da te avrei davvero moltissimo da imparare, e non solo in tema di cinofilia.

Quote:
Originally Posted by Margotwolf
E' naturale che il cucciolo ci segue anche se vorrebbe riposarsi. Per questo noi uomini, che abbiamo responsabilità dell'animale dobbiamo avere "la testa sulle spalle" e sapendo questo fatto, decidere noi quanto a lungo farlo correre. Più è piccolo, affatticarlo di meno. Con questo voglio dire che per un cucciolone di sei mesi sospettato di non essere aposto con le anche una decina di minuti al giorno bastano e avanzano. Si tratta di fargli svilluppare una muscolatura tonica con esercizio regolare, non con la fatica.
Devo confessare che l'esercizio di fare trottare la cagnola al fianco della bici non l'ho mai eseguito anche perchè nella città dove vivo il rischio di farci "stirare" entrambe mi sembrava piuttosto concreto.

Grazie mille per le tue spiegazioni e parole, i compagni a due zampe dei cuccioli che nascono nel tuo allevamento sono davvero molto fortunati a poterti avere come "faro", guida e supporto, esattamente quanto lo sono le creature pelose che nel tuo allevamento vedono la luce per la prima volta.

Spero di rileggerti più spesso

sabrina (che non avrà mai un clc , ma che sarebbe molto felice se un giorno tu facessi anche solo una cucciolata di dobermann, perchè ti prenoterebbe subito una cucciolotta e poi ti chiederebbe un mare di consigli
delphine jest offline   Reply With Quote