View Single Post
Old 14-07-2006, 23:31   #43
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Mi trovo ad essere concorde con molte delle opinioni espresse da Laura e da Loredana.

Inoltre, assai dolorosamente, penso che in Italia molti siano parecchio razzisti , e non solo nei confronti di popolazioni provenienti dal Sud del mondo, da altri Paesi e Stati, ci sono molti italiani profondamente razzisti e che credono di poter guardare con aria di sufficienza e/o superiorità anche altri italiani provenienti semplicemente da altre regioni italiane .

La cosa che più mi dà il voltastomaco quando assisto alle "manifestazioni di tifo calcistico pro-squadra nazionale" è che quegli stessi individui che sono razzisti con una persona proveniente da una diversa regione rispetto alla propria, poi, il giorno in cui si gioca una partita come quella che ha visto protagonista l'Italia ai mondiali, si fingono tutti solidali e "fratelli" , io trovo che questo sia un atteggiamento falso, ipocrita e patetico !!!

Insomma, l'Italia a mio parere è un Paese frammentato in mille campanilismi, rivalità ed incomprensioni, e sembra che l'unico momento in cui gli italiani si sentono "fratelli", e parte della stessa Nazione, sia quando gioca la squadra di calcio che rappresenta l'Italia ai mondiali, a mio parere tutto questo è incomprensibile ed assurdo!!!

Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
Comunque, ritornando a bomba, mi pare di estremo cattivo gusto aver postato nel forum francese sto giochino, e stupirsi che lo abbiano levato poi è il massimo, ma siate seri per cortesia, in quello inglese solamente perchè c'era una richiesta su come gestire un pastore tedesco, Pavel, che vi ricordo essere il proprietario del sito, l'ha interrotto perchè qui si deve parlare solamente di CLC e non d'altro.
Bhè, questo atteggiamento di Pavel sinceramente lo trovo estremamente deludente , perchè se il proprietario di un pt si trova in un momento di difficoltà nella gestione del proprio cane, ed ha l'umiltà di venire a chiedere aiuto sul forum dei proprietari di clc , io penso che sarebbe opportuno e giusto aiutarlo, offrirgli suggerimenti e consigli, usare l'esperienza che si è accumulata con i nostri cagnoni per aiutare un altro essere umano a vivere, costruire e realizzare un migliore e più sereno rapporto con il proprio 4 zampe.

Che dire, sono davvero fortunata a muovermi nel forum italiano , se quella che ho capito è la politica del forum moderato da Pavel .

Infine, quanto al fatto che la Francia abbia dovuto confrontarsi in tempi recenti con problemi di ordine pubblico e di integrazione soppratutto determinati dalle seconde e terze generazioni dei propri immigrati ( che in realtà rifiutano l'integrazione per la quale hanno lottato i loro padri), ed abbia dovuto fronteggiare difficoltà, non ci deve fare sentire "superiori o migliori" , perchè io penso che quelle stesse difficoltà le dovremo fronteggiare anche noi semplicemente a noi accadrà fra qualche anno, chissà se noi ne saremo all'altezza, almeno quanto i Francesi, popolo civile che molto avrebbe da insegnarci (opinione personale) se solo avessimo l'umiltà di saper imparare.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote