Quote:
Originally Posted by Lune
è stato aperto un forum per affidare una cucciola di CLC, NON E' UN FORUM DI DISCUSSIONE PER PETTEGOLI che non hanno niente da fare a parte mandare continue frecciatine!
|
1_dovresti ringraziare Alessandra che vi ha fatto la cortesia di aprire un nuovo thread nella sezione "varie", visto che il thread aperto dal tuo amico Clairvoyant nella sezione "adozioni" non consentiva che i messaggi comparissero nelle anteprime.
2_qui nessuno ha spettegolato nè mandato frecciatine, ma
persone libere, esattamente quanto lo sei tu, di scrivere ed esprimersi in questo forum, hanno espresso educatamente il loro libero pensiero.
3_Per quanto mi riguarda,
io ho ritenuto di rispondere legittimamente ad una domanda altrettanto legittima di Alessandra, e di rispondere alla richiesta di spiegazioni avanzata da Nebulosa/Paula.
4_Naturalmente, mi sono espressa con parole mie, ed ho spiegato, in base a quanto ho capito, come stanno le cose, a Nebulosa/Paula che essendo brasiliana, non comprende la nostra lingua con la medesima immediatezza e facilità con la quale la comprendiamo noi italiani, e talora si trova in difficoltà con la traduzione dei nostri post.
Quote:
Che c'è di male se una persona -che non sia un allevatore- si dedichi alla SELEZIONE della razza per migliorarne il carattere, oltre che alla morfologia?
|
C'è che ti stai contraddicendo, perchè una PERSONA CHE NON SIA UN ALLEVATORE o che non abbia intenzione di mettersi SERIAMENTE a fare l'allevatore, a mio parere, non dovrebbe avere la presunzione di pensare di dedicarsi alla SELEZIONE della razza per migliorarne il carattere.
E comunque, ti faccio notare che il messaggio di Clairvoyant era il seguente :
Quote:
Originally Posted by clairvoyant
"Cedo SOLO A PERSONE COMPETENTI, cucciolona di 9 mesi.E' davvero molto molto bella, ma ha un carattere un po' particolare.
Non è per nulla aggressiva, ma è piuttosto timida.
E' stata cresciuta in casa e a contatto con altri animali.
Sto cercando di selezionare una linea da lavoro e per questo suo problema sono costretto a cederla"
|
A mio parere, se una persona dice che sta cercando di “SELEZIONARE UNA LINEA DA LAVORO”, questo significa che quella persona sta cercando di “ALLEVARE”.
Altrimenti, se non è così, spiegatemi che cosa intendete con “STO CERCANDO DI SELEZIONARE UNA LINEA DA LAVORO”, perché evidentemente non ci intendiamo
Quote:
Quante persone ormai scelgono il cane bello e basta?
|
E tu pensi che facciano bene?
Che fine pensi che potrebbe fare il cane scelto perchè "è bello e basta", quando poi ci si renderà conto che non si sa gestirlo, che è moooolto impegnativo, se non si ha voglia di sacrificare tempo, e fatica, ed energie, ed impegno, e sudore, per costruire con lui un rapporto forte, solido, fatto di stima, fiducia e rispetto?
Quote:
La "povera" lupetta verrà affidata SOLO a persone competenti che sappiano occuparsi di lei
|
E' quello che tutti ci auguriamo, infatti, ribadisco:
Quote:
Originally Posted by delphine
Comuque, se io fossi quella lupetta, preferirei di certo andare in adozione a nove mesi che restare (anche possedendo le doti caratteriali ritenute idonee) con chi ha solo nella testa di usarmi per raggiungere un fine, di sfruttarmi per raggiungere uno scopo.
|
Quote:
ci sono persone che regalano-vendono il proprio cane adulto, cuccioli e tutto quello che capita.. AVETE PAROLE PER OGNUNO DI LORO???
|
Può essere, vedremo come porranno la cosa
Quote:
Silde, la lupetta, è una cucciola che ha bisogno di MOLTA attenzione, è nata e cresciuta in casa, non è un capriccio "compro il cane, se non mi va bene lo do via"!
|
Se è così meglio.
Ma, sembrerebbe proprio: "volevo selezionare una linea di cani da lavoro", questa cucciola NON è IDONEA allo scopo, non mi è utile per raggiungere il mio fine, in quanto troppo timida, quindi, posso rinunciare a lei, e decido di affidarla ad altri, e magari mi dedico ad altri cuccioli che giudico o ritengo essere più "dotati".
Quote:
Vi inviterei tutti quanti, prima di blaterare, di conoscere BENE la situazione.
|
Si esprime il proprio pensiero sulla base delle informazioni che sono state rese note.
Quote:
Ora.. invito tutti gli avvoltoi a lasciare il topic
|
Bel modo di esprimersi

complimenti