Junior Member
|
Quote:
Originally Posted by Lune
1. la lupetta è frutto di una cucciolata nostra (quanti "fabbricano" cuccioli solo per vendere??? Potete contraddirmi anche su questo?) -prima che succeda.. noi NON siamo una fabbrica-
|
"Quanti fabbricano cuccioli solo per vendere" io non mi sogno nemmeno lontanamente di definirli "ALLEVATORI", quelli che rispondono alla definizione di cui sopra, io li definirei “COMMERCIANTI DI CARNE DI CANE”, ed in effetti, devo darti ragione su un punto, di questi individui me ne viene in mente più di qualcuno, e che non allevano solo clc, ma anche altre razze, purtroppo, e naturalmente, quando un amico mi chiede dove andare a prendere un cucciolo, è ovvio che li indirizzo caldamente altrove.
Quote:
2. abbiamo venduto tutti i fratellini di Silde a persone che abbiamo ritenuto idonee e fino ad oggi abbiamo mantenuto buonissimi rapporti con gli attuali padroni perchè, al contrario di quanti possano pensare, c'è anche un GRANDE LEGAME AFFETTIVO.
|
Bravi, è questo che chiunque decida di fare vivere alla propria cagnolina l’esperienza della maternità dovrebbe fare, e visto che c’è un grande legame affettivo con i cuccioli che avete venduto, mi sembra giusto che i proprietari siano soddisfatti.
Quote:
Non ci crederete.. sono TUTTI contentissimi di aver preso i nostri figli a 4 zampe.. pazzesco!!
|
mi sembra naturale che i neo-propietari siano contenti di avere preso i cuccioli da voi, non lo trovo per niente pazzesco, visto il legame affettivo che a quei cuccioli sembrerebbe ancora legarvi.
Quote:
3. Silde è rimasta con noi perchè la persona che era interessata si è tirata indietro (non potevamo certo buttargliela nel giardino!!)
|
Sai, Clairvoyant_Gabriele ha scritto qualcosa di diverso :
Quote:
Originally Posted by clairvoyant
"Cedo SOLO A PERSONE COMPETENTI, cucciolona di 9 mesi.
E' davvero molto molto bella, ma ha un carattere un po' particolare.
Non è per nulla aggressiva, ma è piuttosto timida.
E' stata cresciuta in casa e a contattatto con altri animali.
Sto cercando di selezionare una linea da lavoro e per questo suo problema sono costretto a cederla"
|
Ed io penso ancora esattamente ogni singola parola che ho scritto nei miei post precedenti.
Quote:
4. Silde è una cagnolina a cui non manca niente, neanche l'affetto, signori miei
|
Bhè, questo mi sembra doveroso, visto che siete legati DA UN GRANDE LEGAME AFFETTIVO ai cuccioli che avete venduto, mi sembra il minimo che vi leghi un grande legame affettivo ANCHE alla cucciola che vi siete cresciuti in casa per ben 9 mesi.
Quote:
5. Clairvoyant - alias Gabriele- ha già abbastanza cani
|
Eh già, deve selezionare una linea di cani da lavoro…
Quote:
preferite che Silde trovi un padrone che possa occuparsi COMPLETAMENTE di lei o no? E' una cagnetta con un carattere particolarissimo ed ha bisogno di tanto tempo, che purtroppo qui manca per motivi che non vale la pena di dare in pasto a persone che si divertono solo a sollevare polveroni
|
Non credere che ci sia tanto da divertirsi a vedere come le persone si improvvisano allevatori e selezionatori di linee di cani da lavoro, e poi a stare a vedere come gli insuccessi ed i fallimenti degli uomini vengano fatti pagare sempre e solo ai cani
Quote:
6. Ringrazio Alessandra per aver messo in bella vista il nostro topic.. ma l'avrei ringraziata il doppio se non l'avesse fatto solo per esprimere il suo parere contrastante, visto che sappiamo tutti che tra lei e Clairvoyant non ci sono buoni rapporti..
|
Mah…non credo che Alessandra avesse questo scopo recondito e remoto, Alessandra è una che si è fatta un mazzo tanto per levare alcuni cani da certe situazioni, e penso che sia soltanto molto sinceramente addolorata, esattamente come lo siamo tutti noi che amiamo i cani, quando leggiamo di persone che si improvvisano“selezionatori di cani da linea di lavoro”, e quando leggiamo che se i cani su cui i "selezionatori di linee da lavoro" avevano puntato non soddisfano le aspettative, allora li si cede.
Ohh... meno male che li si cede e ci si preoccupa di darli a qualcuno che li amerà, questo a mio parere è doveroso, comunque grazie che lo fate, poteva pure andare peggio, dato il mondo in cui viviamo, c'è pure da dover temere che ci sia qualcuno che invece se ne libera più alla svelta e che addirittura li ammazza, poi, sai però, non mi si venga a parlare di grandi legami affettivi.
Quote:
7. Ale, quando la smetterai di mettere in mezzo Oni? Nessuno l'ha dimenticato e i ricordi fanno male, se non ti ci metti anche tu..
|
Ecco, Oni (o Bobo) è proprio uno di quelli per cui Alessandra si è fatta un mazzo tanto, quindi, se non lo ha dimenticato ancora oggi, sarà anche perché ci ha messo fatica, e dolore, e sofferenza, e sudore, per salvare quei cani, e dopo tutta la fatica ed il sangue ed il sudore che ci ha buttato, sapere che hanno anche fatto una bruttissima fine ugualmente, dovresti immaginare e capire, che l'addolori ancora moltissimo, o non riesci ad immaginarlo???
Quote:
Non mi sembra affatto una presunzione cercare di fare una minima selezione anche se non si è allevatori.
|
Quote:
Che c'è di male se una persona -che non sia un allevatore- si dedichi alla SELEZIONE della razza per migliorarne il carattere, oltre che alla morfologia?
|
Quote:
Originally Posted by delphine
C'è che ti stai contraddicendo, perchè una PERSONA CHE NON SIA UN ALLEVATORE o che non abbia intenzione di mettersi SERIAMENTE a fare l'allevatore, a mio parere, non dovrebbe avere la presunzione di pensare di dedicarsi alla SELEZIONE della razza per migliorarne il carattere.
E comunque, ti faccio notare che il messaggio di Clairvoyant era il seguente :
|
Quote:
Originally Posted by clairvoyant
"Cedo SOLO A PERSONE COMPETENTI, cucciolona di 9 mesi.E' davvero molto molto bella, ma ha un carattere un po' particolare.
Non è per nulla aggressiva, ma è piuttosto timida.
E' stata cresciuta in casa e a contatto con altri animali.
Sto cercando di selezionare una linea da lavoro e per questo suo problema sono costretto a cederla"
|
Quote:
Originally Posted by delphine
A mio parere, se una persona dice che sta cercando di “SELEZIONARE UNA LINEA DA LAVORO”, questo significa che quella persona sta cercando di “ALLEVARE”.
Altrimenti, se non è così, spiegatemi che cosa intendete con “STO CERCANDO DI SELEZIONARE UNA LINEA DA LAVORO”, perché evidentemente non ci intendiamo
|
Quote:
E.. di certo qui NON VIENE FATTA per ottenere cani belli ed aggressivi,
|
Bhè, vorrei vedere anche questa!!!
Quote:
ma per avere cani EQUILIBRATI.
|
Bhè, mi sembra ovvio che chi mette in riproduzione due soggetti si prefissi questo obiettivo, io non ho mai sentito che qualcuno aneli a produrre cani SQUILIBRATI.
Quote:
Non è quello che manca a troppi esemplari della razza??
|
Il mio parere personale è che a troppi esemplari della razza manca il proprietario giusto ( anche a molti dobermann se è per questo, se vi può consolare, c'è gente cui non darei nemmeno un criceto), e che proprietari superficiali ed inadeguati hanno fatto grossi danni talora difficile da recuperare sui propri cani, ma c’è sempre quello che purtroppo prende il cane solo perché è bello, ce lo hai detto e ricordato anche tu in un tuo precedente post, no???
Quote:
Non è la felicità di ogni cane che conta?
Ecco.. è semplicemente quello che vogliamo anche per Silde.
|
Anche noi, puoi giurarci.
sabrina
|