View Single Post
Old 19-07-2006, 19:56   #27
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Tanto per rispondere a Davide, anche se siamo un pò fuori discorso......

Ti sei mai chiesto perchè il 90% dei cani che vivono in campagna e non vengono mai portati in mezzo alla gente abbaiano ad ogni persona che vedono e molti hanno paura?? (cani da pagliaro si chiamano dalle mie parti)

Perchè sin da piccoli non sono stati abituati alle diverse situazioni. Io ho un pt femmina paurosissima, ma abitando in centro e vedendo sempre gente passare, se vado in giro si vede all'occhio di un esperto che è una cagna timida per natura, ma è tranquilla.....Fosse nata in campagna sarebbe stata una fifona.
Questo è il mio esempio ma come detto anche da Ale la socializzazzione conta per il 90% non la genetica (che colpisce altri parti del carattere ma sicuramente la paura è una delle cose più facili da superare in parte con un ottima socializzazione)

Andrea e Aaron e Ascia (la citata)
santagoal83 jest offline   Reply With Quote