Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 07-20-2006, 02:25 PM   #11
Navarre
VIP Member
 
Benutzerbild von Navarre
 
Registriert seit: Sep 2003
Ort: Roma
Beiträge: 5.998
Navarre eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard

Vorremmo riportare la discussione nei giusti termini : c'è una cucciolona che cerca casa.

-----------------

Per quanto riguarda gli altri discorsi, semplicemente non sono discorsi da allevatori, perchè per gli allevatori cose del genere sono anormalissime. Senza una buona dose di cinismo (chiamiamolo così) non puoi fare l' allevatore.

Se ti tieni un cane per le expo ma poi a 1 anno ti accorgi che non è come volevi la regali (o se trovi il pollo te la vendi a caro prezzo), oppure se una femmina non è a posto con le anche la regali a qualcuno, ecc.

E qui parliamo di comportamenti all' ordine del giorno e che non sono moralmente nemmeno troppo censurabili...poi c'è anche chi si "libera" dei cani anziani che -non più adatti a riprodurre- sono diventati solo una spesa...per esempio.

Che fine pensate abbiano fatto quei cuccioli di lupo-PT da cui è originata la razza che non venivano considerati adatti alla selezione ?

-----------------

Per quanto riguarda la componente genetica della timidezza sicuramente il proprietario è importante ma certo non al 90%, ci sono cani timidi che con molto sforzo riesci a far abituare a una vita normale ma non ci ottieni molto altro

Effettivamente se la componente genetica non fosse importante allora non ci sarebbe alcun motivo di operare una selezione anche in tal senso...basterebbe solo selezionare i proprietari !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Mit Zitat antworten