Thread: Prurito
View Single Post
Old 21-07-2006, 12:14   #33
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anche Djuma è allergica a erbe infestanti.. Comunque non le darò più crocchette a base di pollo per non rischiare che si aggravi la situazione, dato che da fastidio a molti CLC, ma nel suo caso credo che l'alimentazione c'entri poco. Oltre ad averne provate tante di crocchette (al pesce, agnello..) prima di eseguire lo skin test aveva fatto due mesi di sole papate e quaglia, che a detta del dermatologo è la carne che da in assoluto meno problemi.. cioè, se si gratta anche con quella, allora si gratterà con tutto, e il problema non è nell'alimentazione. E infatti si grattava tanto uguale e il test cutaneo è risultato positivo. Ultimamente però mi sembrava strano che si grattasse tanto visto che il mio giardino è sempre rasatissimo, i fiori gialli e le spighette, che sono le erbe cui è allergica, non fanno intempo a crescere, e con questo caldo la porto proprio poco in giro. Quindi mi era venuto il dubbio che ci fossero altre componenti, nel cibo. Ma direi di no.
Comunque il cortisone si può sostituire con la ciclosporina, mooooltopiù costosa ma praticamente priva di effetti collaterali (poi resta sempre un medicinale, bene non farà di certo ma meno male del cortisone sì!). Il prodotto che uso è ATOPLUS in capsule. Il costo è 163 euro per un mese (e se il tuo cane è più grande come immagino di Djuma aumeeenta!! Djuma infatti ne prende una pastiglia al dì, mentre l'unico altro cane che il mio vet. ha in cura con questo farmaco per la stazza ne deve prendere 3! Fai i tuoi conti .
Allucinante.. però se lo dai solo ogni tanto si può fare.. io comunque te l'ho suggerito.

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote