View Single Post
Old 23-07-2006, 12:42   #74
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by davide.c
caro woland,di delirante non c'è nulla,davvero non riesci ad accorgerti che due dei miei bersalgi polemici TIPICI(la mania di omologare certe caratteristiche poco desiderabili come DI RAZZA)e l'essere sempre alla ricerca di visibilità da parte di qualcuno, sono cose su cui ANCHE altri(leggere:ALLEVATORI NOTI) si scagliano?

:P (e sono stao modesto ,se ti leggi i vari thread ci avevo preso ed indirettamente sono stato"sottoscritto" anche su mooolto altro)

semmai facci un po tu una bella analisi zootecnica..sai di coccolare il cane sono proprio capaci tutti(anzi,molti san fare solo quello,mica che sia male,ma le razze "giovani""SI FANNO" ANCHE CON ALTRO...)

(vittoria,vittoria!)

c(mamma mia,che tosti sti flames mattutino-domenicali!! :P
a proposito di allevatori noti, riporto le parole di Sarka riguardo le tue illazioni: "sono annotazioni presuntuose e non esatte"..e visto il ruolo tra gli allevatori che riveste codesta persona...se anche qualcuno ti da ragione queste parole rimangono come un macigno sopra la tua testa...analisi zootecniche non ne faccio perchè non ho competenza in materia...conosco i miei limiti a differenza tua...un sensibile rapporto uomo-cane non si basa solo sulle coccole, la tua ignoranza che contrappone coccole e cinofilia (o entrambe insieme) come tutto il modo di vedere il rapporto uomo cane è eloquente su ciò che frulla nella tua testa...ho avuto un pastore tedesco che non ebbe mai visto un campo di addestramento, con il quale non fu mai stato usato nessun metodo cinofilo, con il quale o convissuto per 7 anni quasi 24 ore su 24...che faceva qualsiasi cosa gli ordinassi..metteva in pratica delle azioni intelligenti senza che nessuno glie lo comandasse...quando si è trovata con cani addestrati, il più delle volte erano gli scolaretti a sfigurare in discplina e obbedienza rispetto la mia...non sono uno zootecnico, non sono un addestratore ne un cinofilo come te...ma sono sicuramente una persona che sa entrare in simbiosi con il cane..sa comunicarci e dedicarsi a esso rispettandolo come essere vivente..un cane robot che esegue ordini insegnatoli con collari con le punte e altri artifici sono solo la dimostrazione della incapacità dei padroni di relazionarsi a essi. ...ci sono clc che hanno conseguito brevetti di protezione civile con le mazzate..tu guarderesti solo il conseguimento del titolo perchè ciò che tu in realtà ricerchi è l'appagamento del tuo ego..io ci sputo sopra ai brevetti e ai titoli comseguiti in questo modo...tu osanni questo tipo di cinofilia...sta qui la differenza tra me e te...
il problema è che il clc ha bisogno di un padrone che in primis abbia un approcio basato sulla sensibilità e sulla comunicazione...tu ancora non c'è l'hai e già vedi e acclami il tuo importantissimo contributo alla formazione di questa razza...pensa più al clc come essere vivente più che alle vanterie che potrai conseguire con esso!

Perchè non dimostri il tuo valore cinofilo prendendo questa cucciolona?..
woland77 jest offline   Reply With Quote