Quote:
Originally Posted by elisa
Quote:
Per Elisa: non dimenticare mai che Djuma l'hai presa mi pare già oltre i due mesi, era in un box sola ed era già così. Non si sa cosa abbia passato...magari è rimasta troppo sola e nel periodo più delicato non ha avuto esperienze.
|
Già, aveva 80 giorni ed era in allevamento. Però anche Kim aveva la stessa identica età quando l'ho preso (in un allevamento delle stesse dimensioni) e non è così.. forse però col CLC bisogna cominciare prima? Comunque sia la genetica deve contare parecchio perché nelle stesse condizioni di vita (ad es. negli stessi allevamenti) si vedono cani completamente diversi. Avranno fatto esperienze diverse, certo, ma entro certi limiti.
Ciao,
Elisa
|
La fase di socializzazione in cui è fondamentale per il cucciolo fare nuove esperienze esterne alla cucciolata per dargli un buon grado di interazione con il mondo esterno inizia alla settima settimana di vita circa. ....(Pegeat). Quindi la fase critica in cui è bene che un cucciolo sia socializzato con la famiglia che poi lo terrà per tutta (si spera) la vita è di 50-55 giorni. (a 80 giorni questa fase è terminata: Dijuma era sicuramente troppo grande!).
Scusa Elisa, ma prova a prendere 10-20 ragazzini nati tutti nello stesso quartiere. Ti pare che abbiano lo stesso carattere? Prendi 2 fratelli, nati sicuramente nella stessa famiglia e dagli stessi genitori. Ti sembra abbiano lo stesso carattere? Direi che per i cani non cambia un granchè!!!!!
Baci
Ross & Banda