Anche io con Kiro ho lo stesso problema. Quest'anno poi anche qui dove viviamo noi le temperature sono notevolmente superiori alla norma stagionale. Ieri sera alle 19 avevamo ancora 35°. Kiro soffre moltissimo e lui in questo periodo vive quasi tutta la giornata, e se la dorme ( o meglio sembra in coma) in casa dove c'è un po più fresco.
Nel box ho notato che, pur essendo largo quasi come il tuo, con il tetto e sotto gli alberi la temperatura è comunque altissima quindi cerco di non mettercelo (sono fortunata perchè in questo periodo mio marito è a casa e Kiro non resta mai solo)
Esce solo, muovendosi come un bradipo, per i bisogni.
Più volte al giorno, come fai tu, gli faccio una doccia con l'acqua fresca e vedo che apprezza molto. Penso proprio che male non gli faccia. Mangia pochissimo e quel che più mi preoccupa è che beve pochissimo e solo acqua corrente dalla manichetta.
In questo periodo io aggiungo un po di sale nella sua razione di cibo in modo che trattenga un po di più i liquidi.
Dai, ancora qualche giorno e 'sto caldo africano dovrebbe mollarci un po'. Speriamo!!!
Salutoni da Fulvia Kiro e Zora
|