Quote:
Originally Posted by davide.c
""l'importante che non si addestri il cane giusto per avere il brevetto o peggio per essere certi che possa staccare una mano ad una persona""
e chi lo nega,certo che deve essere così
però:
mi si potrebbe dire"ma non è he quindi si esagera a volte sui campi di addestramento?"
per quello che so ed ho visto ,nei campi per la preparazione ad USO sportivo,direi di No,nel senso che si manda il cane in ludicità/predatorio e si evitano combattività/aggressività
una cane che ringhia al figurante prima di mordere la manica da fermo NON va bene negli ultimi anni-invece un cane che abbaia eccitatissimo perchè vuol mordere la manica si che al giorno d'oggi va bene
esistono poi preparazioni di cani per guardia/difesa ad USO effettivo(guardia ville..cani da polizia ,privati che vogliono il cane da difesa vero e proprio ,gioiellieri etc)dove si vuole il cane si davvero che morda duro...se neessario e nei termini di legge..
...ma sono ,statisticamente pochissimi,sul totale
non per polemica ma solo x dibattere(civilmente)
saluti
|
OK! quello che dici... ma il problema si ripropone: tutte le persone che citi non è che vogliono il cane che "morde" (può mordere) e poi non sono in grado di controllarlo... o detta in altri termini e con termini che a te piacciono: non è che il cane ha i controco**** ma questi mancano del tutto ai conduttori e quindi ci troviamo rivoltelle a 4 canini? senza porto d'armi che girano per strada?
-------------------------------------------------------
A proposito, Gabriele si è fatto vivo con qualcuno? Sappiamo qualcosa della cucciola e delle sue intenzioni?