Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
ma ora, poichè sono in super-crisi ho pensato fosse il momento giusto. Mentre scrivo ho in grembo, legata al collo alla maniera dei nativi americani, la mia micia di 19 anni che se ne sta andando.
|
Ciao Laura, mi dispiace immensamente per la tua piccola, e ti sono vicina in questo momento difficile e doloroso, leggere le tue parole mi ha commossa anche perchè mi ha riportato alla memoria momenti infinitamente dolorosi mai dimenticati, momenti che talora si cerca di riporre in fondo ai ricordi, perchè ricordare le ultime ore di vita di chi hai amato, ed impotente, hai dovuto lasciare andare, rimane doloroso anche se la vita ha sedimentato tanti altri giorni su quell'ultimo giorno che ha segnato la fine di un cammino.
Si dice che noi umani, una volta giunti alla fine del nostro cammino, negli ultimi istanti rivediamo tutta la nostra vita come in un rapido ma chiaro, distinto e nitido flahback, non so se qualcuno mi verrà a dire che umanizzo troppo i miei animali, e non mi interessa se avverrà, ma io penso che forse anche ai nostri animali potrebbe accadere qualcosa di analogo.
So perfettamente che un giorno la creatura che ora è al mio fianco e che amo infinitamente mi dovrà lasciare, e al solo pensarci non riesco a trattenere le lacrime, quel giorno, ancora una volta, per l'ultima volta insieme, ripercorreremo ancora e sempre unite, come sempre, tutto il cammino dei nostri ricordi.
La mia Frida ed io abbiamo vissuto e stiamo vivendo tante cose insieme, vivremo insieme fino all'ultimo suo istante, non interromperò quello che io credo potrebbe essere il suo lungo flashback sulla nostra vita insieme, farò in modo da lenire con ogni mezzo a disposizione il dolore, ma cercherò di starle accanto fino all'ultimo istante della vita, fino al cessare dello scorrere del nastro dei suoi ricordi.
E come mi dispiacerebbe dover morire totalmente sola, la mia Frida avrà me al suo fianco anche l'ultimo istante della sua vita, esattamente come mi ha avuta al suo fianco per tutta la durata della vita.
ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo
sabrina e frida