...carissima Laura, innanzitutto un virtuale ma fortissimo abbraccio!...la tua micia è giunta alla fine di una sola tappa del suo cammino....purtroppo nella prossima tappa non potrete essere fisicamente insieme, ma lo sarete comunque, in una certa sfera..simili legami non si dissolvono neanche con la morte, sta tutto a comprendere ciò...non che sia facile farsene una ragione in questo modo, ma nel mio personale caso, dei miei due cani che ho perso nel giro di pochi mesi, la comprensione di ciò mi ha dato la forza di guardare avanti...pochi mesi fa, mi sono trovato nella tua stessa situazione, quando ho scoperto che la mia femmina di pastore tedesco, Sister, aveva una grave malattia ossea che sarebbe stata degenerativa nel giro di qualche mese...mi avvertirono che sarebbe rimasta paralizzata e che avrei dovuto sopprimerla...fui preso dal terrore di fare questa cosa anche se non si prospettava in tempi brevissimi...non avevo il coraggio di portarcela, ma sapevo che non sarebbe stato giusto che l'avesse fatto qualcun'altro...tanto più che questa bestiola aveva condiviso i miei anni migliori quanto a spensieratezza, possiamo dire che sono cresciuto e maturato con lei al mio fianco, come per tela tua micia visto l'età che possiede...possono sembrare compagni silenziosi, ma le loro pure emozioni incidono profondamente sul nostro animo che va degenerandosi e alienandosi dalla Natura.....tornato dal veterinario con la triste notizia la mia Sister capì tutto...aveva il terrore negli occhi, si era resa conto capendo le mie emozioni e i miei pianti, le mie coccole e premure inusuali, di ciò che stava accadendo...la malattia degenerò come se ne avesse preso atto, ed un pomeriggio di due giorni dopo, dopo che me ne ero andato al lavoro, se ne andò in silenzio, discretamente, lasciandoci tutti di stucco che ci aspettavamo una lunga agonia...mi levò il difficile compito di un'azione arbitraria...non so veramente che consiglio darti riguardo la soppressione...non lo so veramente se nei avrei avuto il coraggio...devi sentire tu cosa fare...l'unica cosa cerca di farla stare il meglio possibile, dagli in continuazione tutto ciò che tu sai le da felicità, tutto ciò possa farle sentire più forte il legame che c'è tra di voi...
...una dolce carezza alla micia...un forte abbraccio a te Laura..
Alessio Sister&Uma...Biork
|