Discussie: Per Laura/Vlad
Los bericht bekijken
Oud 3 August 2006, 22:42   #11
delphine
Junior Member

delphine's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door delphine
Amo pensare che chi ha straziato la tua gattina in quel modo atroce, e tutti gli altri spregevoli esseri umani che hanno commesso crimini, atrocità ed efferatezze simili, muoiano fra le sofferenze più atroci ed assolutamente resistenti a qualsiasi terapia palliativa.
Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door ornella
In quanto ad augurare sofferenza, faccio un lavoro così intriso di dolore che non mi riesce, veramente, dopo tanti anni, di augurare alcunchè di brutto a nessuno.
Si può svolgere un lavoro intriso di sofferenza e riuscire, in talune precise circostanze, anche ad incattivirsi, ammetto che a me riesce perfettamente.

La pietà, la compassione e la tenerezza, io le riservo alle vittime, non ai carnefici, ai carnefici non concedo nè alibi nè attenuanti, penso che meritino solo ed unicamente pene commisurate ai crimini commessi.

Il "buonismo" mi dà praticamente sempre il voltastomaco.

Penso che tu sia molto più indulgente e buona di me, ma non mi dispiace affatto essere esattamente come sono, anzi, direi che sono esattamente come ho sempre desiderato diventare ed essere, e non desidero affatto diventare "più buona", anzi.

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door ornella
Speriamo, invece, che le persone così abbiano la forza di cambiare, io me lo auguro
Sono da molti anni oramai molto razionalmente atea, non credo nelle redenzioni, e vedo soprattutto molti "pentimenti di comodo", non credo in nessun paradiso ed in nessun inferno, credo che dopo la vita, la nostra e quella dei nostri animali ci sia il nulla, il vuoto, il niente.

Non credo in un paradiso nè in un inferno dopo la fine della vita, ma vedo perfettamente in quale inferno molti esseri umani abbiano trasformato la vita di tanti animali.

Non credo che certi individui cambieranno mai, non credo ad un loro eventuale vero e sincero pentimento, o ad una redenzione, hanno travalicato limiti troppo significativi, io non mi illudo, e non credo, così come non ho mai creduto, nel perdono.

Spero di non cambiare mai.

sabrina
delphine jest offline   Met citaat reageren