View Single Post
Old 04-08-2006, 14:55   #59
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Default passato e presente, memoria e ricordi

Quote:
Originally Posted by kiska
Anche se non ci conosciamo spero che anch'io possa alleviarti un poco questo dolore immenso dicendoti che ti sono vicina....
So cosa provi, l'ho provato... lo sto provando tutt'ora...
sono passati mesi dalla perdita di un amica, un amica speciale... piango ancora... ogni giorno... e non voglio che il tempo guarisca questa mia ferita... voglio ogni giorno sentirla con me... per sempre....

Un abbraccio forte forte

Stefania Kiska Kuma

Ciao Stefania, quando ho letto per la prima volta il messaggio che hai lasciato per Alessio/woland in occasione della morte della sua Uma, avevo pensato di scrivere qualche riga ed indirizzarti un pensiero.

Poi però, temendo tu potessi trovarlo un gesto invadente, e non volendo lo potessi ritenere una sgradevole ed indelicata intrusione nella tua vita, e nella privata sfera degli affetti più cari, ho accantonato l'idea, e mi sono astenuta.

Penso che ciascuno di noi abbia personali, del tutto soggettivi, ed assolutamente insindacabili tempi di elaborazione del dolore e del lutto, e che gli estranei debbano averne rigoroso rispetto.

In questi mesi che sono trascorsi dal giorno della morte della cucciola di Alessio, tuttavia, inoltrandomi tra i post di WD, non ho mai smesso di sperare di trovare un giorno, magari nascosto fra gli altri, anche un tuo post nel quale ci dicevi di avere accolto una nuova piccola palla di pelo (o magari di piume, chissà) nella tua vita, non importa di che specie, non importa se cane, o gatto, o coniglietto, o furetto, o criceto, o pappagallino inseparabile, non importa di che razza, se clc, o altro.

Nessuno potrà mai sostituire chi abbiamo infinitamente amato e perduto, ognuno è assolutamente unico ed irripetibile, gli affetti non sono intercambiabili, ma davvero, io mi auguro che tu possa conservare soprattutto i gioiosi ricordi di chi ti ha amata, e con il tempo riuscire a stemperare almeno un pochino il dolore lacerante che ci lascia addosso la morte di chi abbiamo amato.

Continuare il nostro cammino tenendo al nostro fianco un'altra creatura non significa tradire chi ci ha amato e lasciato, nè significa che vogliamo dimenticare quanto amore ci si sia scambiati, significa soltanto essere un poco meno soli di fronte all'immenso e straziante vuoto nel quale annaspiamo, e quasi affoghiamo, quando perdiamo chi non può continuare il suo cammino insieme a noi.

Spero ancora di leggere quelle righe, e di trovarvi in fondo la tua firma, spero che il tuo dolore si stia stemperando, so che è difficile, so fin troppo bene quanto profondo possa essere.

Chi tanto ci ha amati ed ora non c'è più non vorrrebbe vederci soffrire ogni giorno vivendo solo di ricordi, chi ci ha amati davvero, infinitamente, ed al di là di ogni cosa, ci vorrebbe vedere, ancora una volta di nuovo e sempre felici, esattamente come lo siamo stati in quel passato che non possiamo fare tornare e nel quale non possiamo continuare a vivere.

Scusami se questa volta sono stata invadente ed indelicata.

un abbraccio forte

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote