Junior Member
|
Quote:
Originally Posted by delphine
penso che gli utenti che hanno posto questo quesito pubblicamente sul forum, esortando "alevtr33" a scrivere quel dato, abbiano sbagliato, perchè quell'allevatore, esattamente come io avevo previsto fin dal primo istante in cui ho letto il post di "alevtr33", a mio parere, si è perfettamente riconosciuto nel thread, (uhmmm, non è che ci volesse proprio necessariamente un genio per riconoscersi , ehhh) ed ha fortemente temuto che "alevtr33", essendo stato incalzato dagli utenti, prima o poi, facesse il suo nome sul forum.
|
Quote:
Insomma, non mi sembrerebbe nemmeno poi tanto giusto che una persona, dal suo comodo anonimato facesse il nome e cognome di una persona accusandola di qualcosa.
|
Quote:
Invece
1_trovo giusto che del "problema" si sia parlato, mantenendo i toni generici, senza far riferimenti espliciti al nome dell'allevatore in questione in questa sede,
2_trovo giusto che si siano chiesti e che siano stati offerti consigli e suggerimenti, e
3_penso che la vicenda debba trovare soluzione nella sede più appropriata, che, a mio parere, non è un forum pubblico, nel quale è giusto si faccia comunque e sempre doverosa ed integrale informazione.
4_auspico fortemente che quel thread possa essere presto riproposto immutato su questo forum ( nomi di allevatori non se ne erano ancora fatti), anche perchè molte delle cose scritte in quel thread erano davvero estremamente interessanti, quindi sarebbe un peccato che fossero andate e/o andassero perdute,
5_suggerisco all' utente "alevtr33" di astenersi dal fare in questa sede nomi, soprattutto se lui ha intenzione di mantenere il proprio comodo anonimato.
|
Quote:
Originally Posted by Bwolf
Sabrina, spessissimo mi sono trovato in accordo con quanto scrivi ma in questo caso vorrei ribadire la posizione da me esposta nel 3D "misterioso": secondo me il nome dell'allevatore doveva uscire per diverse ragioni:
|
In effetti, Stefano, questa è una situazione piuttosto delicata e piuttosto difficile, provo a dirti come vedo le cose, non perché io pensi di essere detentrice di una verità assoluta, ( presunzione che di solito non mi sfiora), ma per cercare di comprenderci.
Quote:
a) chi denuncia il fatto è giusto che si assuma le sue responsabilità dichiarando chi è lui è da chi sta subendo il danno.
|
Però come hai constatato la prima condizione in questo caso non si era realizzata, "alevtr33" è un perfetto anonimo, non sappiamo nemmeno il suo nome di battesimo, quindi , a mio parere è giusto che non si sia realizzata neppure la seconda,(divulgare il nome dell'allevatore) comunque, sì, se si vuole fare il nome di qualcuno che pensiamo abbia leso nostri diritti, io penso che quanto meno dobbiamo essere disponibili a metterci anche il nostro, di nome.
E comunque, resta il fatto che non credo sia proprio questa la sede più opportuna nella quale svolgere queste controversie
Quote:
b) avrebbe dato credibilità ad un fatto che altrimenti potrebbe essere frutto di una fantasia nata, che so, per dare brio al forum in questi tempi estivi di calma piatta
|
Uhmmm, ma tu attribuisci agli utenti di WD una fantasia davvero fervida, ed una creatività che io non mi sognavo nemmeno lontanamente  , sarò io ad essere poco fantasiosa e poco creativa ?
Quote:
c) se io fossi stato nella sua situazione lo avrei fatto descrivendo i fatti: cosa dovrei temere? Di aver scritto la verità?
|
Devo ammettere di fare un pò fatica in realtà ad immedesimarmi nell'utente "alevtr33", anche se ora capisco perfettamente il suo disappunto, la sua delusione, ed anche la sua rabbia, e se le cose stanno veramente come lui le ha descritte, ed esposte, sono ovviamente dalla sua parte, ma faccio fatica ad immedesimarmi in lui, perchè prima di firmare un contratto, o firmare degli accordi privati in genere, mi piace sapere esattamente a che cosa sto dando il mio consenso , sai Stefano, a casa mia, vale la massima: "patti chiari, amicizia lunga"
Io penso che si debba essere molto accorti quando si firmano dei contratti, e/o degli accordi privati, penso che se mi fosse stato proposto di far fare una monta al mio cane senza averlo prima lastrato, come condizione per avere il mio pedegree, io me la sarei data a gambe, avrei rinunciato a quel cucciolo, ed avrei cercato un altro allevatore.
E penso ancora che se le cose stanno come le ha descritte “alevtr33”, allora questo allevatore farebbe davvero bene ad usare il buon senso , e spedire repentinamente il pedegree al legittimo proprietario , e non si capisce proprio cosa stia aspettando, sempre se le cose stanno come appunto descritto da "alevtr33"
Quote:
d) in altre mille occasioni si è letto di accuse dirette con nomi e cognomi ad allevatori (non farmeli andare a cercare, please)
|
Sorry, Stefano, non per fare polemiche, ma io di accuse dirette contro allevatori di cui si sia fatto nome e cognome, mosse in mille altre occasioni da utenti di WD che soprattutto si siano assunti la responsabilità delle proprie affermazioni  , cioè firmandosi, proprio non ne ricordo, magari ricordo qualche "troll"  , ma quelle sono tutta un'altra storia  .
Ma forse tu hai letto cose in archivio che io non ho ancora letto, perché, da quando io frequento WD, cioè da febbraio di quest'anno, ciò che tu sostieni non mi sembra che sia verificato, se la memoria non mi inganna, (che io abbia rimosso  ?), o comunque, a me non risulta, però, se ti ricapitano quei threads sotto mano, (ma non voglio costringerti ad andare a cercarli apposta per me), linkameli pure  , anche privatamente se vuoi, così, anche io mi aggiorno  , perchè forse vivo ancora, o ho sempre vissuto, a "puffolandia"
Quote:
e) avrebbe dato un avvertimento concreto, mirato, fondato su una esperienza vera a tutti i frequentatori del forum. Senza nomi e riferimenti reali il tutto è rimasto un
avvertimento generico e tutto sommato teorico...
|
Se si fanno dei nomi, a mio parere, bisogna assumersi tutti della responsabilità , questa storia è comunque un ottimo e valido monito, i contratti si leggono bene prima di firmarli, e vale altrettanto anche per gli accordi privati, e si firma solo se si è d’accordo su tutta la linea, altrimenti, di allevatori ce ne stanno davvero tanti e si cerca altrove.
ciao
sabrina
|