Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 08-17-2006, 07:07 PM   #2
zattilio
Junior Member
 
Benutzerbild von zattilio
 
Registriert seit: Jan 2005
Ort: Roma-Cesenatico-Iglesias
Beiträge: 62
zattilio eine Nachricht über MSN schicken
Standard Re: riproduzione-sterilizzazione

Zitat:
Zitat von giovanna
Il calore del quale fino ad ora non si è avuta traccia, non tarderà a presentarsi, i veterinari consigliano di saltare il primo perchè la femmina non completamente formata, ritenete l'accoppiamento prematuro?
Ciao Giovanna sono Attilio, normalmente si attende il secondo calore ed è consigliabile aspettare i 2 anni anche perchè ai 12 mesi si fanno le lastre definitive della displasia che devono essere fatte prima di metterli in riproduzione.

Zitat:
Zitat von giovanna
Escludendo senza appello la possibilità di separare i due
Visto che possiedo 2 clc e la femmina è entrata in calore ieri come pensi di gestirli quando la tua femmina andrà in calore?
Io per non farli accoppiare li devo necessariamente separare,portando il maschio a vivere da mia figlia perchè altrimenti andrebbe fuori di testa, perchè non esistono prodotti di dissuasione o di inibizione che riescano a coprire l'odore della femmina o i suoi atteggiamenti e chiuderlo in un box distante dalla femmina c'e sempre il rischio che ne percepisca l'odore La sterilizzazione se non si vuole far accoppiare la femmina è uno dei sistemi per prevenire i tumori ma esistono altri sistemi
Attilio
zattilio jest offline   Mit Zitat antworten