View Single Post
Old 20-08-2006, 09:37   #7
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

sabrina, non quoto perché sarebbe un suicidio, quindi ti rispondo a memoria... sul fatto che in italia è un reato mangiare certa carne è un dato di fatto più che giusto e sacrosanto... ciò che intendo dire è che non basta la legge a non farglielo fare... né tantomeno l'integrazione ad un solo binario che li fa chiudere a riccio... soprattutto i cinesi. A Montalto c'è una piccola comunità di prima e seconda generazione... la gente acquista nei loro negozi e per strada si ferma a parlare con loro... i randagi sono sempre di più e sempre gli stessi... O è un'isola felice oppure non sentono la necessità di nascondersi e rimanere chiusi nelle loro tradizioni.

Non c'è libertà senza potere... Come fai a dire che una donna sia veramente libera se non può accedere nei cosiddetti posti che contano. Le donne sono più libere perché hanno raggiunto una certa indipendenza economia... tutto qua... la vera libertà è un'altra... sarai libera ed uguale al maschio quando non sarà più necessario parlare di quote rosa... quando non sentirai più parlare di omicidi di donne perché hanno lasciato il marito o il fidanzato... quando non sentirai parlare di violenze in famiglia... quando non sentirai parlare più di mobbing sessuale sul posto di lavoro... non in Africa o in Asia ma in Italia. Ramses II diversi millenni fa aveva fatto erigere una stele in cui c'era scritto che nel suo regno si era raggiunto un così alto grado di sicurezza e civiltà che le donne potevano uscire da sole la sera senza pericolo di essere aggredite... Qualche giorno fa abbiamo accompagnato una signora poco più grande di me presso un'associazione per la difesa della donna... strada facendo mi ha raccontato una storia agghiacciante... violenze sessuali... fisiche e psicologiche cominciate con uno stupro in famiglia a 12 anni e conclusasi -speriamo- a 40 con una fuga dall'ex convivente che ha cercato di strangolarla.
Nessuno è veramente libero neanche in questo opulento occidente... men che meno le donne e la gioventù.

Ritornando al discorso di prima... le poche civiltà libere sono scomparse o stanno per scomparire... e la nostra non è compresa tra quelle libere. Ti potrà sembrare assurdo ma nell'Egitto dei faraoni la donna e l'uomo erano più liberi che da noi... e non credere alle favolette raccontate nella Bibbia. Presso gli irochesi e molti altri popoli amerindi la donna e gli uomini erano più liberi che da noi... finché non sono arrivati i missionari. Presso i polinesiani la donna e l'uomo sono più liberi che da noi... ma per quanto?
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote