Quote:
Originally Posted by volpe
Tolleranza......ok!
Cultura importata con l'uomo.....ok!
Ma a tutto DEVE esserci un limite. Prova ad aprire un ristorante in India e cucinare una bella fiorentina, o a mangiarti un bel panino al prosciutto in un paese Arabo! Se va bene finisci in galera! E quale paese islamico ha costruito a SUE spese una chiesa cattolica sul suo territorio ad uso e consumo dei cittadini stranieri che risiedono per lavoro in quelle città! Noi a spese NOSTRE, gli dobbiamo anche costruire le moschee!!! E ne hanno la pretesa arrogandosi in diritto di pretenderlo! Nemmeno noi italiani possiamo veder riconosciuti certi diritti con la stessa facilità con cui questa gente se li vede riconosciuti solo per il fatto di essere ..."dei POVERI extracomunitari". Io non sono nè pro, nè contro l'immigrazione. Chi viene in Italia con voglia di lavorare, con onestà e RISPETTO è certamente il benvenuto e deve essere trattato con altrettanto RISPETTO. In fondo anche i nostri nonni sono stati emigranti in tanti paesi: Germania, Belgio, USA, Argentina.....e non è che sono stati trattari con i guanti bianchi!!!!! Ma questa è casa nostra. Prima ci siamo noi e le nostre esigenze, bisogni, tradizioni, cultura, poi possiamo accogliere anche loro! Per quale motivo questa gente deve essere privilegiata rispetto a noi? Loro ci danno dei privilegi nei loro paesi? Alcuni anni fa il Ministero dell'Interno aveva diffuso una di quelle "pubblicità progresso" sul turismo all'estero dove parecchi "attori" di diversi paesi (India, Cina, Marocco, Russia....) dicevano che se andavamo a visitare i loro paesi eravamo i benvenuti, ma dovevamo rispettare la loro cultura, le tradizioni, LA RELIGIONE, abitudini e usanze. Bè? E il contrario non vale?????
Ross & Banda
|
Quando avevo 18 anni sono stato con degli amici ad Amsterdam... in una discoteca eravamo in tre veniamo circondati da una decina di civilissimi olandesi (per carità ne ho conosciuti alcuni veramente civili) che hanno cominciato ad urlarci "Italiani maffiosi" ed altre belle parole... beh, siamo dovuti andare via di corsa! Paese che vai razzismo che trovi!
Io solitamente distunguo tra popoli e governanti... tra onesti e disonesti... tra sfruttati e sfruttatori.
Non credo nella tolleranza ma nell'eguaglianza... chi ruba va in galera italiano o extracomunitario (marocco, usa, canada, algeria, ecc...)... chi non ruba è libero di dire e circolare... chi sequestra va in galeraitaliano o extracomunitario (marocco, usa, canada, algeria, ecc...)... chi non sequestra è libero di dire e circolare... e così per tutto il reesto... gli onesti sono la maggioranza come sono la maggioranza gli italiani onesti rispetto ai mafiosi!