View Single Post
Old 20-08-2006, 12:21   #15
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: !

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Quote:
Originally Posted by lupakkio

Paese che vai usanza che trovi...
Appunto lupakkio..paese che vai!..non sei nel tuo paese, ma in un paese che ti ospita, qui non mangiamo i cani,ne' tantomeno li mettiamo in mostra in vetrina affinchè il commensale scelga "il suo"(anche se facciamo lo stesso con le anguille e le aragoste)
Appunto.... io non mangio carne o pesce che si cucina a partire da animali vivi! Ma non è per te immorale farlo... cosa dovrei fare per convinceri a non mangiarne più?
Hai ragione Lupakkio, persone come te riescono sempre a zittire, è giustissimo quanto dici:non fare differenza tra l'animale da carne e quello da affezzione, visto poi come viene manipolato prima di giungere sul nostro piatto, ma il mio discorso era un po' diverso, anche se forse questo forum non è il luogo adatto per il genere di discussioni è ovvio che quando vediamo la bistecca nel piatto, non ci viene minimamente da vedercela acciambellata sulle nostre gambe o in fondo al letto....ma il cane si..il gatto si...naturale quindi insorga disprezzo per questa gente che lo fa nel nostro paese così ricco di petizioni a favore degli animali da pelliccia ad esempio,è il cane o gatto mangiato che ci turba, o che ci commuove se abbandonato....e vederselo in una vetrina milanese in attesa di essere scelto e bollito....non è edificante, forse cerchiamo solo un capro espiatorio su cui vomitare tutto lo sdegno, sicuramente ci vestiamo di piumini d'oca, ci fregiamo di pellicce, usiamo cosmetici e prodotti testati sugli animali...anche chi vanta una vita da vegetariano, magari sotto sotto, anche non pensandoci....anche non sapendolo...ha un cane canibale. ma credo, almeno per quanto mi riguarda, che lo sdegno, il dolore, il senso di ribellione nei confronti di questa gente, non sia tanto il perpetuare certe tradizioni a scopo di lucro...ma è farlo in un paese che non è il loro, e che non ammette tutto questo!
Sfortunatamente è così... io uso la pelle e le piume d'oca ma non le pelliccie... è solo una contraddizione... il modo con cui vengono uccisi vitelli, oche e cincillà è uguale: brutale e tecnologico...
Diamo agli animali -anche ai ruminanti- carni animali, spesso della stessa specie... le conseguenze le conosciamo...
Il dolore, lo sdegno è comune,anch'io inorridisco a vedere certe cose... se mi trovassi a vedere scene di macellazione di animali d'affezione applicherei la legge... ma ciò che non si fa alla luce del sole continua a farsi all'ombra... bisogna cambiare la testa delle persone... o tagliargli le gambe ... intendo colpire i clienti... è come con le balene, le tartarughe, gli elefanti... colpisci chi acquista la loro carne ed i loro denti e la richiesta scende drasticamente. Sarebbe da chiedersi se chi sceglieva il cucciolo di sanbernardo fosse un cinese o un italiano... è da qui che bisogna partire.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote