Ciao Paolo, auguri per il nuovo arrivo! (NE AVRAI BISOGNO!!!)
ho appena lasciato 9 cuccioli alle spalle e sinceramente, nonostante le nottate passate ad accudirli, mi mancano molto ... Una di loro è a Genova, Ombra Greywolf e da quanto mi dicono i loro compagni è, come si dice in gergo, VIVACE!
Vaccinazioni .... Ho scoperto che è un mondo praticamente soggettivo, ASL compresa, ci fosse una sede di zona informata sulle nuove regole sanitarie per la registrazione canina ...
Sul sito del W.I.G. potrai trovare la profilassi da seguire per le vaccinazioni, probabilmente l'allevatore ha già fatto la prima e forse la seconda (richiamo) ed in base a quelle già fatte il tuo veterinario poi procede successivamente, ma è tutto molto, molto individuale … Solo dopo il secondo vaccino e a distanza di almeno una settima, puoi iniziare a portar fuori il cucciolo evitando zone a rischio topi, cani malati, ecc,ecc, cerca di frequentare, almeno fino al terzo vaccino, zone che sai sicure da possibili contatti con animali infetti o comunque a rischio.
Sul sito troverai sotto "protezione civile" il centro di addestramento di Alessandra Cerri, non so quanto sia lontano da te, ma è una persona squisita e tecnicamente molto preparata, oltre ad essere la responsabile del gruppo cinofilo della protezione civile locale, potrà sicuramente indirizzarti nel modo giusto.
A tua disposizione per qualsiasi aiuto.