Quote:
Originally Posted by pongo
Ciao  , no non me lo spediscono,( povero bestino  )vado a prenderlo io.
Si infatti i parchi pubblici e i giardini sono sicuramente da evitare, allora dite di portarlo fuori lo stesso? magari non mettendolo per terra. E' il contatto con gli altri cani (anche se sono conosciuti e vaccinati) che mi preoccupa un po', hanno pur sempre il muso per terra, cmq magari chiedero' all'allevatore.
I vostri come sono di carattere? io prendero' un maschio, di solito hanno problemi con gli altri cani?p.s. ho anche dei gatti e un coniglio
Grazie a tutti  saluti Claudia
|
Ciao Claudia, io ho avuto bisogno di socializzare verso gli umani, al massimo la mia lupetta. Avevo un bimbo di 4 anni e non potevo permettere che gli creasse dei problemi. TUTTI i giorni la portavo alla materna da mio figlio, i bimbi gliene facevano di tutti i colori...ma almeno non gli trasmettevano malattie...

..scherzo.
Ora lei adora i bambini e sono tranquilla. Poi più volte alla settimana la portavo, (fino al richiamo del vaccino sempre in braccio) all'ipermercato dove veniva toccata da tutti, vedeva tanta gente, sentiva rumori e caos di carrelli e altoparlanti.
Ora è bravissima con gli umani, molto socievole e non è un cane diffidente ma ben socializzato.
Con i cani, fino al vaccino glieli ho fatti vedere tenendola in braccio, poi direttamente, anche se lei aveva un gioco diverso da tutti gli altri. L'ho portata subito in addestramento per socializzarla (ho iniziato a 3 mesi). Era davvero brava anche se sicuramente dominante. Poi un bel giorno (aveva quasi un anno) il suo compagno di giochi (un buceron maschio di 3 anni), improvvisamente l'ha azzannata alla spalla senza motivo (eravamo tutti fermi a parlare). Da quel giorno è repentinamente cambiata, il suo compagno le aveva tolto la fiducia verso gli altri cani, e da allora è lei la prima ad attaccare briga con tutto il mondo a 4 zampe.
Tutto questo per dirti di socializzare molto bene il tuo cucciolo e di stare molto attenta alle esperienze, come questa, negative che, finchè il cane non è maturo, possono segnarti irreversibilmente il cane.
In groppa al lupo!!