View Single Post
Old 31-08-2006, 13:47   #17
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao ti dicevo, che sara' difficile educare la dobermann in quanto da cucciola(aveva un precedente proprietario) ha subito dei traumi e quindi ce l'ha' con tutto il mondo a quattro zampe.La cosa positiva e' che e' ubbidientissima(con il mio compagno), sembra telecomandata , inoltre a volte con i cani maschi va daccordo.
C'e' da dire che il clc sia da cucciolo che da adulto sarebbe fuori tutto il giorno con me,lo porterei anche al lavoro.quindi il problema si presenterebbe solo la notte ma parzialmente perche' come ti dicevo c'e' una fascia di terra grande con due grossi box disponibili(circa 10 metri per 10 a box) e la casa divisibile.
Certo io avrei preferito che il clc potesse stare anche con i gatti(che sono in un'ala della casa, divisi dalla dobermann)anche perche' magari quando io non ci sono(raramente) arebbero potuto farsi compagnia, ma mi sa che e' meglio non rischiare.
Il mio precedente cane era un trovatello,taglia grossa ma una vera belva,diffidente, poco socievole, aggressivo, mordace, soffriva di ansia da separazione ,con distruzione di tutto cio' che gli capitava a tiro voleva stare solo con me,Nonostante questo andava d'accordo con i mici e quando e' arrivato a casa mia 14 anni fa aveva gia' circa due anni . E' morto alla vigilia di Pasqua povero il mio vecchietto .
Ciao ancora e grazie di tutto Cla
pongo jest offline   Reply With Quote