Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Ciao a tutti..... ho preso il mio primo clc sabato, ho preso quello che mi hanno consigliato gli allevatori dicendomi che avrebbe probabilmente sviluppato un carattere più docile degli altri cosa fondamentale se volevo addestrarlo per la protezione civile...
ora è con me da due giorni ed è sempre iper sospettoso....
|
Ciao Paolo, gatto o cane non cambia ho acquistato due gatti Certosini (hanno lo stesso carattere dei clc di cui sento parlare spesso) entrambi molto timorosi e diffidenti il maschio un po' di meno in quanto a causa di un graffio è stato manipolato dall'allevatore per la disinfettazione(pensa te senno' lo lasciava li' come gli altri) è l'unico che ronfa...a distanza di tre mesi la femmina si sta quietando, questo dipende suppongo da chi lo alleva, purtroppo se vai nei grossi allevamenti è così..non li coccolano e non li manipolano, quindi manca la socializzazione, potresti provare con un'articolo di cui non ricordo il nome ma che ho letto sul forum lo si usa sui cuccioli, ed è come se la mamma non li avesse mai lasciati....staro' dicendo una scemata ma magari....vedrai che qualcuno nel forum ora tira fuori il nome di sto coso...dai non arrenderti!!!!!avrai il lupo più impavido dei righi

Lory