per sabrina
eccomi. un po' di tempo per raccontarti della mia lupacchiotta al mare. beh! l'hai vista nelle foto... te lo immagini? una lupetta timida e diffidente come è proprio della natura lupesca..
comincio dalla macchina per terminare presto (inutile dire sempre le stesse cose.. ) miglioramenti lenti, ma continui...stiamo tutt'ora facendo esperimenti.. ma l'importante è che a cres ci siamo arrivati. e siamo anche tornati tutti sani e salvi! hehehe. passiamo alle cose belle: il primo bagnetto: luna ha visto partire il sapiens in mezzo a tutta quell'acqua salata (poco appetitosa). che sarà? come si fa a camminarci sopra? mi fido ? provo? vado , non vado? la tentazione però di raggiungere il suo amato sapiens era tanta... e alla fine ... toh_! è partita pure lei. ma come?! galleggio? sto dentro a questa enorme massa d'acqua? era fatta!
tutti i bagni seguenti se li è fatti senza più dubbi! e , come hai visto nella foto sequenza, si lanciava letteralmente dagli scogli in mare! uno spettacolo.. che gioia per noi a vederla così....
sostanzailmene lei la mattina dava il massimo.. impazziva in mezzo a quella natura selvaggia.. salti, tuffi, corse sfrenate.. piroette in aria.. risate (le sue e le nostre). al pomeriggio si riposava all'ombra di lecci e corbezzoli.. mica male per un posto di mare.. da noi non è facile trovare luoghi simili! e con la gente...a parte il fatto che non ce n'era molta, e quella che c'era era molto tollerante nei confronti dei cani, (che fortuna!) bravissima! tollerante pure lei. insomma.. un sogno.. un posto dove poter tornare .
peccato che sia durato poco. il lavoro ha avuto il sopravvvento sul sogno. dura realtà che mi perseguita. mannaggia!
altra novità: con luna ora andiamo a scuola! 10 lezioni a vicenza al campo balla coi lupi.. così abbaimo anche un sacco di compiti da svolgere a casa (problema macchina, problema vieni, problema saltare addosso alle persone..eccetera)
insomma... si continua a lavorare.. mica male ! i miglioramenti ci sono lenti , ma continui.. mai demordere .. l'unica cosa che mi "rompe" di tutto l'"addestramento" (che brutta parola) è che luna non può dormire più a letto con noi... mi piaceva svegliarmi con un piede peloso in bocca ! hahaha ! scandalo... mi piace tenere il cane a letto! scandalo scandalo! con questa storia dei ruoli... mi tocca resistere.
e la tua frida ?! confessa! dove dorme?
hahahah
anzi: potremmo fare un'indagine "epidemiologica" su questa "malattia": chi, tra gli utenti di wolfdog, permette al proprio canis di dormire nel "posto migliore"? hehehhe
che dici ? lanciamo l'indagine?
sarei proprio curiosa.. o sono solo io l'indisciplinata?
ora ti lascio .. urge cenetta (insalata libanese)
a presto
elena
|