Discussione: Ha iniziato a scappare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-14-2006, 02:25 PM   #26
m.greta
Senior Member

L'avatar di m.greta

ubicazione: Lucca
Invia un messaggio tremite Yahoo a m.greta Invia un messaggio tremite Skype a m.greta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sunnyna
che ne so iniziero a dargli la pappa li e a giocarci dentro a mettere qualche giochino nella cuccia e a portare la sua brandina!
... metterci la brandina...l'avevo pensato anch'io... infatti è servito molto per farlo sentire a "casa sua": appena usciva in giardino e la vedeva dentro il box voleva proprio andarci e ci si sdraiava come se le facessa piacere ritrovarla li ...però dopo pochi giorni...
http://fotoalbum2.aruba.it/bless.fot...nchr32giardino
...finita in spazzatura!!!

... anch'io sto abituando poco per volta il mio Bless di 8 mesi a stare nel box... (purtroppo un semplice 3x2), ho seguito il consiglio, letto qui su Wd, di farlo prima stancare con una passeggiata, e soprattutto cerco di essere molto regolare negli orari mettendocelo anche quando non ne ho bisogno perchè rimango in casa, per farlo diventare quasi un "rito", una cosa normale.
Per adesso (siccome ho iniziato un pò tardino ) siamo arrivati al misero traguardo di 2 ore con qualche abbaio/lamento intervallato da spazi di silenzio sempre + lunghi.
All'inizio non si metteva neppure a terra, rimaneva tutto il tempo a girare e guardare verso le finestre ora sta parecchio tempo a terra, ma mi dispiace che non abbia ancora imparato a rilassarsi, che magari dorma un pò. ...Comunque ora credo che aggiungendo una mezz'oretta ogni 2/3 giorni mi dovrò sbrigare per arrivare a farcelo stare almeno mezza giornata.
m.greta jest offline   Rispondi quotando