Ringrazio Nadia per aver ribadito ciò che già avevo scritto.
Quote:
...c'è chi opera in silenzio(come molti) e chi lo fa in modo chiassoso, credimi, ci sono molti modi di aiutare gli animali e questo...
|
Tu m'insegni che se devi accasare 9 cani devi pur farti sentire. Farlo sapere. Il silenzio non aiuta in questo caso.
Spero che Fabrizio abbia fatto capire che io parlavo dei dati su WD. Per i pedegree ha già detto tutto Gianluca. Se poi ne vogliamo parlare, io sarei della linea dura, di quelle che vorrebbe vedere il DNA di tutti i cani. ma questo è un'altro discorso e qui non c'entra.
Quote:
forse bastava far notare che Sarek era ridotto molto male(morì pochi mesi dopo)
|
Sarek era ridotto male come tutti gli altri cani di quel posto. Perchè era denutrito, sporco e forse pieno di parassiti. Sarek è morto tempo dopo, di altro. E non c'entra un tubo.
Quote:
...lo si sterilizza e lo si consegna a titolo"compagnia" o si fa firmare all'acquirente un foglio nel quale dichiari che alla sterilizzazione ci penserà lui. Questo forse andrebbe fatto quando si regala un cane, perchè..diciamocelo pure chiaramente...nessuno(o quasi) regala un clc se questo non ha un difetto fisico caratteriale o comportamentale....
|
Tu pensi che all'epoca dovevamo sterilizzare 9 cani? Assurdo. Noi abbiamo regalato...no, noi abbiamo cercato dei padroni per farli adottare. Ma la domanda mi sorge spontanea, ma sai la storia di cosa successe?
Quote:
...un po' come un pettegolezzo semplice e puro,dato che finche' non era uscito il problema alla povera Atheris, nessuno, e ripeto nessuno, si era mai messo a dire una cosa del genere.
|
Infatti fu dopo. Dopo che le voci circolavano che Atheris era displasica, non chiedetemi chi perchè erano appunto pettegolezzi che io pubblicamente non ho mai detto, sentii dire che forse era prevedibile visto che la riproduttrice era displasica e forse pure il padre. Me lo disse più di una persona. Quando Loredana me lo scrisse in privato le dissi ciò che avevo sentito. Ma essendo voci e non so se attendibili, non mi metto ad allarmare nessuno anche perchè pensavo che prima di fare una cucciolata le persone per serietà lastrassero il cane o al limite dopo, giusto per sapere e controllare i cuccioli. Non scaricate su di me le vostre colpe. In una cucciolata ci stà un cane displasico, ma se so che la riproduttrice è displasica evito di riprodurre. Se i cani si attaccano ho due scelte. O interrompo immediatamente la gravidanza con tecniche non invasive per la cagna e lastro il cane e DOPO rifaccio la cucciolata, oppure avverto subito gli acquirenti del pericolo che c'è in quei cuccioli. Cmq ora nessuna scusa è plausibile per non lastrare il cane. Nessuna. Ricordo che non ho scritto io pubblicamente che la cagna è displasica su questo forum ma Loredana.
Quote:
Ora, pubblicamente,e' Alessandra a dire che le hanno raccontato della displasia di Raissa.
|
Veramente è una cosa che h scritto Loredana....
Quote:
Colui che conosce la Verità con la V maiuscola si fa sempre piu' lontano e misterioso
|
Sai dov'è la Verità con la V maiuscola? In quelle lastre che tu non vuoi fare.Nessun accanimento su di te. Fui felice di portarti i cani. Condanno solo il fatto delle lastre. E su questo concordano tutti, nemmeno io comprerei MAI un cane da genitori, anche uno solo, che non le hanno.
Quote:
La domanda rimane sempre una POSSO SAPERE CHI DICE CHE ESUAL E RAISSA (o Kuma, l’ importante infondo e’ che sia il cane che ho io a casa, vero?) SON GRAVEMENTE DISPLASICI?
|
Quel gravemente lo hai aggiunto tu. Non è mia abitudine riferire chi mi ha fatto confidenze, e quelle trovano il tempo che trovano, io non sono Loredana che tiene tutte le mail per poi un giorno fartele ritorcere contro, magari modificandole pure...è pericoloso toccare le mail private. Ricordo che queste minacce furono fatte a suo tempo anche a Kika, poi ci fu un amico che la diffidò per le bugie che diceva...insomma pensateci bene prima di scrivere privatamente a questa persona, anche per dimostrare il vostro calore.
Quote:
ecc ecc il resto..purtroppo è venuto da se..........
|
Errore...lo hai fatto venire....
Quote:
Si, non proprio falsificato tipo banconota, ma magari un esempio è quello di raccattare gratis o per pochi spiccioli cuccioli in giro e magari metterli insieme a quelli di un "campione" con relativo aumento del valore dei cuccioli stessi E cos' via...
|
Quoto!
Quote:
Per quanto riguarda le responsabilità della Bonfi, sono d' accordo che sia tutta colpa sua, sia a causa del "ruolo che ricopre" sia per via dell' antico detto cinese : "Quando la sera torni a casa, picchia la Bonfi. Lei sa perché"
|
Cavolo...è arrivato fin lì??...Dovrò prendere provvedimenti e cambiare il detto, così una volta tanto ad essere picchiato sarà mio marito!...
Quote:
si certo, a parte che le cucciolate sono LA cucciolata,
|
Forse per qualche motivo sarà stata LA cucciolata, ma qui su WD era comparsa anche la seconda tra le pubblicità, l'hanno vista tutti.
Quote:
Vorrei solo sapere chi le ha detto dei problemi di displasia e soprattutto perche' in 2 anni non me ne ha mai parlato.
|
Per questo ribadisco quello che ho già scritto. Non è che posso telefonare a tutti quelli di cui si sente dire certe cose. Parto dal presupposto che i proprietari hanno cura dei propri cani, partendo dalla displasia.
Ne feci cenno con Loredana solo perchè mi scrisse.
Ora se permettete, sono davvero stufa di questi tribunali dell'inquisizione. Noi le cose le abbiamo fatte in modo onesto, con amore, con le più buone intenzioni verso i cani. Se volete continuare il processo fate pure, quello che c'era da spiegare è stato spiegato. Se poi qualcuno ha delle turbe non so che fare.
Non ho astio con nessuno, perchè all'epoca manco c'eravate e anzi la collaborazione tra i vecchi fu importante.
Vedere quanto spreco di energie c'è in queste discussioni mi fa andar via ogni voglia. E' deprimente vedere queste bufere verso certe cose o persone e non il contrario per quel che riguarda produrre senza lastre, o peggio, riferito a quanto scritto da gianluca...Per queste cose no, c'è il silenzio.Io qui chiudo.
Dopo tutto questo mi domando...ma non sarà stato fatto apposta per distogliere l'attenzione dal 3D originale???????????????
Di cosa si parlava???