09-20-2006, 04:47 PM
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da vogliotti.loredana
...c'è chi opera in silenzio(come molti) e chi lo fa in modo chiassoso, credimi, ci sono molti modi di aiutare gli animali e questo...
|
Quote:
Originariamente inviata da Bonfiglioli
Tu m'insegni che se devi accasare 9 cani devi pur farti sentire. Farlo sapere. Il silenzio non aiuta in questo caso.
|
Io sono dell'idea che le cose devono essere fatte sapere.
L'omertà, il silenzio, il tenere tutto nascosto a mio parere sono sempre gravissimi errori.
Non c'è difesa alcuna da qualcosa che non si conosce.
Conoscere è il primo strumento per difendersi.
Quote:
Originariamente inviata da Bonfiglioli
Ora se permettete, sono davvero stufa di questi tribunali dell'inquisizione.
Noi le cose le abbiamo fatte in modo onesto, con amore, con le più buone intenzioni verso i cani.
Se volete continuare il processo fate pure, quello che c'era da spiegare è stato spiegato.
Se poi qualcuno ha delle turbe non so che fare.
Non ho astio con nessuno, perchè all'epoca manco c'eravate e anzi la collaborazione tra i vecchi fu importante.
Vedere quanto spreco di energie c'è in queste discussioni mi fa andar via ogni voglia.
E' deprimente vedere queste bufere verso certe cose o persone e non il contrario per quel che riguarda produrre senza lastre, o peggio, riferito a quanto scritto da gianluca...Per queste cose no, c'è il silenzio.Io qui chiudo.
Dopo tutto questo mi domando...ma non sarà stato fatto apposta per distogliere l'attenzione dal 3D originale???????????????
Di cosa si parlava???
|
Per quanto mi riguarda non c'è nessun tribunale, nessun processo, nessuna inquisizione.
Anzi, solo stima per chi si è adoperato per salvare cani in difficoltà.
Ma non credo che questo thread abbia in realtà "smarrito la strada originaria", perchè io vedo un filo conduttore che percorre questo thread dal primo post fino all'ultimo.
Ed il filo conduttore è il tema dell'adozione, il filo conduttore è quanto sia difficile, ma allo stesso tempo anche assolutamente doveroso e necessario, selezionare accuratamente i nuovi proprietari per un cane che viene messo in adozione, quanto sia necessario non perderne mai le tracce, ed evitare che un cane che già ha subito il trauma dell'abbandono una volta, lo possa subire ancora altre volte.
ciao
sabrina
|
|
|