Quote:
Originally Posted by wilupi
ti chiedo scusa se ho capito male ma il fatto che in più post hai sottolineato l'importanza di trovare buoni proprietari sembrava proprio intendere che non era stato fatto.
|
Credo che tu abbia frainteso molte delle cose che ho scritto, forse io scrivo in modo non chiaro e contorto, e questo non facilita la comprensione.
Penso che data la situazione di assoluta emergenza in cui si versava ai tempi dell'adozione di quei cani sventurati, si sia fatto tutto quanto umanamente possibile ed anche di più.
Quote:
Io non parlo mai di cose che non sò o di cose avvenute quando neanche c'ero.
|
Forse io sbaglio, ma se davvero mi interessa dire la mia su qualcosa su cui non mi ritengo abbastanza documentata ed informata, allora, cerco di documentarmi ed informarmi, e se quel dato argomento o tema mi interessa davvero molto, poi, se penso di poter dare un contributo utile, cerco di esprimermi, non perchè io abbia la presunzione di essere detentrice di chissà quale verità assoluta, ma perchè penso che dal confronto dialettico e dal dialogo fra persone intelligenti e civili possa sempre scaturire qualcosa di utile ed interessante.
Se non dovessimo esprimerci su quanto non abbiamo vissuto, credo che potremmo esprimerci davvero su poche cose.
Non devo essere passata attraverso l'esperienza della tossicodipendenza per sostenere che drogarsi è un grave errore, e che non porterà mai nessuno da nessuna parte, tanto meno alla risoluzione dei problemi preesistenti alla tossicodipendenza.
Se parlassimo solo di quello che è oggetto dei nostri studi o lavori, il nostro studio e lavoro non ci lascerebbe mai, forse per qualcuno sarebbe una gioia, ma per altri non sarebbe la stessa cosa.
Penso che su questo forum ciascuno di noi, quando si logga, si tolga la divisa che indossa nella vita e sul lavoro, ed entri sul forum solo -o soprattutto- portando la passione per i propri cani, quando entro nel forum conto di trovare altri utenti che sono interessati a come fare stare meglio i propri cani, ed a come vivere meglio anche noi insieme a loro.
Quote:
se qualcuno mi chiederà un consiglio su qualcsa sarò contenta se posso di aiutarlo come vedi non scrivo in tutti i treadh proprio per questo perchè non credo di essere nessuno per farlo.
|
Non credo che si debba "essere qualcuno", o peggio ancora, "pensare di essere qualcuno" o "sentirsi qualcuno" per scrivere qualcosa sul forum.
Le cose le vedo così: ognuno prova a dare il suo piccolo, infinitesimale contributo, io mi sento "nessuno" esattamente come forse ti senti "nessuno" anche tu, sono consapevole che ogni contributo è perfettibile, penso che ognuno di noi cerchi di fare del proprio meglio e di dare ciò di cui è capace, poi, dal contributo di tanti, sono certa che si possa riuscire sempre a far saltar fuori qualcosa di buono.
P.S. Cmq, anche se ovviamente non mi ha fatto piacere leggere le cose che avevi scritto, di certo stimo di più e preferisco di gran lunga chi, esattamente come hai fatto tu, le cose me le dice apertamente in faccia, o le scrive firmandosi con il proprio nome, che non chi me ne dice di ogni alle spalle, o nel più totale anonimato, e magari finge anche di essermi amico.
ciao
sabrina