Posso esprimere una mia opinione personale?
Mi sembra che si sia sollevato il solito polverone inutile!
1) "Si dice che il Presidente del CCLC si voglia dimettere". Ma non è certo! Conosco Fausto Mattioli da molto tempo e lo stimo per come si è sempre prodigato pur allevando un'altra razza. Non mi pare la persona che molla a metà percorso (a meno che non gli si pestino i calli in modo eccessivo!). A voi non è mai capitato, in un momento di sconforto, di dire "Basta! ora mollo tutto!"? Potrebbe essere capitato anche a lui, ma non è detto che fosse effetivamente sua intenzione mollare!
2) Trovo inutile fare un toto-presidente, perchè non sono i soci ad eleggerlo, più costruttivo sarebbe fare un toto-consiglieri, semmai!
3) Mi sembra controproducente fare paragoni con altri club. Conosco altri allevatori di altre razze e nessuno è soddisfatto del club ufficiale. E allora? Dove esiste la perfezione? Ma a prescindere, il fatto che gli altri vadano peggio cosa vuol dire? Ci autozza a dire "Mal comune, mezzo gaudio. Va bene così"? Penso che si possa sempre almeno tentare di migliorare le cose, senza comunque illudersi di poter accontentare tutti! Sarebbe un'utopia!
4) Io non sono assolutamente in linea con molte decisioni e comportamenti del club. Ok! Non ho rinnovato la tessera e per ora non intendo rinnovarla e molti altri hanno fatto la stessa cosa. Credo che questo modo di agire possa indurre i futuri consiglieri a pensare all'opportunità di cominciare a darsi da fare in modo diverso, se non non vogliono ritrovarsi a essere gli unici iscritti!
Concludendo: lasciamo stare i "si dice..." che portano solo scompiglio, marzo è più vicino di quanto non si possa immaginare. Coloro che si candideranno, oltre a presentare un programma di attività future per il club, valutino attentamente anche la loro possibilità/volontà di partecipare alle riunioni di consiglio, perchè essere consiglieri solo sulla carta mi sembra futile e inutile, ma soprattutto poco produttivo per il club e per la razza. E ricordimoci tutti che il CCLC è club ufficiale e ogni iniziativa deve essere approvata dall'ENCI, "Tempio sacro della burocrazia e della lungaggine assurada"!!!!! Cosa che rende molto più complicato organizzare alcunchè!
Ora chiudo, perchè ritengo davvero l'argomento esaurito! Scusate la lungaggine!
Ross & Banda
|