Scusate ma ho proprio bisogno di uno sfogoooooooooo!!!!
Quanta pazienza ci vuole ...ultimamente Bless mette a dura prova il mio equilibrio!!!!

:eek

Ieri ho deciso che (almeno finchè non migliorerà) non lo lascerò + libero nei campi dove lo portavo a scorazzare... perchè il pischello ha deciso di non obbedire + al richiamo .
Si vede che ora, alla veneranda età di 8 mesi e mezzo, non ha + paura di allontanarsi troppo, conosce bene la zona e non casca + nel trucchetto "ciao, vado via"... tanto al massimo mi raggiunge di corsa avendo cura di superarmi per non lasciarsi prendere...
...forse un ultimo tentativo lo farò portandolo fuori a digiuno per vedere se così alle parole "vieni che ti dò una cosa" la sua voracità prevarrà sull'orgoglio e sulle mire di indipendenza.
...e la "sordità" al richiamo non basta.... per lui stare nel box significa lamentarsi con pause di silenzio al massimo di 10-15 minuti.

(ma su questo non posso che prendermela con me stessa che non ce l'ho abituato fin da piccolo, come le amiche con esperienza mi dicevano

)
E poi sembra che stia bene anche senza di me... mi "snobba"
Mi tiene il muso se lo sgrido, insomma ha un bel caratterino, che fa saltare i nervi!!!
eppure lo so che la cosa + importante è mantenere il selfcontrol, essere superiori, con lui la cosa migliore sarebbe ignorarlo, ma è dura perchè deve aver ormai capito come gli sono legata ed anche quando vede che non lo considero x un pò è tranquillo perchè sa che poi lo perdono!!!!
Al tempo stesso però è buono e coraggioso, socievolissimo, non ha mai paura di nulla. ...Insomma un potenziale capobranco ...AIUTOOOOOOOOO !!!!!!!!!