View Single Post
Old 28-09-2006, 22:33   #2
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ma vàààà?
Che aveva un bel caratterino mi sa che te lo avevano detto subito...o sbaglio ??
Mhà....puoi fare due cose:
sfruttare il suo bel caratterino per farlo diventare un super cane da UD (cosa che la sua mamma avrebbe fatto stra bene se alla sua proprietaria fosse piaciuta come disciplina...stra maledetta...chi c'ha il pane non c'ha i denti!! ) oppure "ammazzare" un pò il suo carattere con giornalieri esercizi di obbedienza.PIegare un cane di carattere non è facile sopratutto per chi come te (ma anche come me....non ti credere...e perchè ho due femmine io invece del maschio ehehe?mica scema prrr)non ha esperienza o poco polso.
Inoltre.....sti gran farabutti hanno un periodo (e l'età corrisponde) in cui provano a rimettere in gioco tutto, gerarchia compresa e il non rispondere al richiamo fa parte di questa "discussione".Insomma ce stanno a provà....fosse mai che avevano capito male chi comandava.
Cmq sappi che Kira per il suo primo anno di vita mi ha fatto patire perchè non tornava mai...e io ho insistito tutti i giorni con almeno 10 minuti di eserci zi di obbedienza.Adesso è "quasi" perfetta nella vita quotidiana.
Così facendo l'ho però molto schiacciata ma all'epoca pensavo solo di volere un cane che mi obbedisse e non pensavo certo alla UD.
Oh...poi magari sbaglio....si accettano altri consigli.
Ciao ciao