View Single Post
Old 28-09-2006, 23:22   #4
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Senza dubbio ci vorrebbero meno coccole....ma su questo non sono brava neanche io a seguire questo "insegnamento" dell'addestratore.
Il fatto di non lasciarlo libero credo che servirà solo a tenerlo più carico visto che non potrà correre,così sarà più riposato per farti saltare i nervi in casa.
Buona l'opzione del digiuno prima dell'uscita e in più gli porterei dietro dei bocconi davvero succulenti tipo pezzi di ciccia!
Magari all'inizio tienilo libero poco e ogni volta che ti si avvicina anche senza chiamarlo lo premi.Insomma,se vedi che comincia a mollare e a farsi gli affari tuoi...si torna a casa.Non per punizione ma per tenergli alta l'attenzione su di te.
Mezz'ora credimi non è male per andare al campo...c'è chi ci mette di più,meglio una volta sola a settimana che nulla ma se puoi vai,tutto lavoro che ti ritrovi nella gestione da adulto.
Per il mangiare...dipende.Tanto dipende dal cane che ti trovi di fronte.Io non c'ho mai dato assolutamente peso,kira e Wasat mangiano prima di me così accattonano meno a tavola e non è certo questo a stabilire chi comanda,sono tantissime altri atteggiamenti a stabilirlo.
Con un cane che da problemi di gerarchia ovviamente si devono mettere TUTTI i puntini sulle I....vedi te se è il tuo caso.
Ma allora dovremmo parlare anche del divano ehm ehm.Noo???

Ciaoooo