View Single Post
Old 29-09-2006, 12:45   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Greta anche a me Ashokuccia sta attraversando un periodo (8mesi anche lei) in cui comincia a rompere le p..... quando e' libera nel bosco o nel prato vicino casa nn viene subito al richiamo....io le volto le spalle e me ne vado senza dirle nulla continuo ad ignorarla anche quando poi come sempre mi segue, solo dopo un po' la accarezzo e premiuccio. pero' credo abbia ragione zikikka e' un periodaccio indipendentemente da quanto carattere hanno o meno. Lei ad esempio e' remissiva nei miei confronti e' ben chiara la situazione del chi comanda eppure alle volte fa finta di non sentire, io le tengo il muso, ma nn per finta devi vedere che grande attore sono ...... lei accusa questo mio atteggiamento, tanto da "scusarsi" restando ferma accanto a me (che sto sempre col broncio )sino a quando non la ricoccolo....certo poi riprende a fare un pochino come vuole al richiamo in libertà, ma credo che per lei sia il metodo giusto e poi penso sia anche la loro indole. Per cio' che concerne il mangiare prima, ti dico che una volta ogni tanto io mettendo la ciotola ad Ashoka mi abbasso e faccio finta di mangiare io, lei aspetta che io termino e che le metto davanti la ciotola (questo l'ho fatto da quando era piccola, ora non lo faccio quasi piu', e secondo me e' importante per far capire chi e' il capobranco, diviene molto importante se si ha un cane con un carattere molto forte)...discorso coccole: secondo me quando lo liberi dal box devi coccolarlo un po' devi dargli 10 min per sfogarsi un pochino come faccio io con Asho perche' in quel momento "lo liberi", ma successivamente basta coccole! nel senso liddove stai facedogli capire qualcosa e nn lo fa serve il pugno duro, per me e' importante imporsi sempre con i dovuti modi,toni e atteggiamenti ma devon capire bene chi comanda...imporsi nn significa gridare e fare i pazzi ma attuare una serie di atteggiamenti in cui lui accusa il fatto che tu sei arrabbiato ed offeso con lui. Al contrario quando invece si comporta alla grande atteggiamento esattamente opposto...coccole e premi vari...i problemucci che ho con lei son altri...1.macchina: se nell'ultimo viaggio non ha vomitato o altro risale tranquillamente altrimenti non ne vuol sapere...soluzione: sta a me cercare di guidare pianissimo e farle fare piu' viaggi in cui lei non soffre mai...solo cosi' non avra' piu' timore...2.salta addosso...qui il problema e' un pochino meno risolvibile in maniera facile...spero che quando sara' grande anche grazie alle volte che mi faro' sentire smetterà....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote