Mi spiace per Alessandra ma stavolta non c'è davvero nessuna polemica su questo thread.
Noto invece con piacere che molti hanno espresso le loro opinioni educatamente.
Oh Greta...glielo volevo scrivere io che se non interessano le opinioni personali tanto valeva avere risposte private.
Cmq ho aspettato che arrivassero le risposte dei guru prima di poter finalmente dire la mia.
DIrei che più o meno siamo tutti daccordo....almeno tra di noi
Grande Francesco....facciamo esempi di cani alti e proporzionati.
Ha poco senso generalizzare "alto=pastorone"...ci sono cani alti e pastoroni e cani alti che non penseresti nemmeno a classificarli così e visto che non lo ricordano nella mente automanticamente non vengono classificati come cani alti.
Non so se mi sono spiegata.
I pastoroni danno negli occhi anche agli incompetenti mentre i difetti di cani di altezza media sembrano inesistenti.
Per me,come ho già detto,l'altezza è l'ultimo dei problemi di questa razza al momento anzi....
Mi è piaciuto molto l'intervento di Massimo.
Ma anche:
Quote:
Fermo restando che per me l' altezza eccessiva sembra l' ultimo dei problemi della razza, non capisco perché si parla di pesantezza solo ed esclusivamente in relzione a soggetti alti ! Abbiamo visto solo noi soggetti medio-bassi con le pieghe in testa, le orecchione, la giogaia, insellati o con l' avambraccio rasoterra ?
|
Eh no....non li avete visti solo voi ma si fa presto a guardare....osservare è tutta un'altra cosa.
ANdrea....cacchio....svergognarmi così davanti a tutti!! Scorrendo le foto guardavo solo le zampe ehehe....non mi sono proprio accorta dell'errore.