View Single Post
Old 25-02-2004, 20:38   #1
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default tempo di elezioni nel Club del CLC

ciao a tutti,
tra poche settimane i Soci del club CCLC, riconosciuto ENCI, saranno chiamati a rinnovare il consiglio direttivo (e le altre cariche).

Sarà un importante momento di confronto e verifica; personalmente auspico che il tutto si sviluppi su un piano corretto e civile.
A niente e nessuno giovano infatti le beghe di bassa levatura politica cui ogni tanto (spesso) si assiste anche nei club e gruppi cinofili.

Non serve nemmeno la demagogia per sollevare gli animi, nè l'utopia irrealizzabile che forse affascina, ma poi lascia con l'amaro in bocca.

Concretezza dunque è quanto ci si augura di vedere nei programmi e nelle persone che rivestiranno le cariche elettive.

Appartengo ad un gruppo di persone con delle idee, un programma, che ritengo opportuno venga presto presentato su questa lista e su altre dedicate al clc in modo che i soci possano venirne a conoscenza.

Ci tengo a precisare fin da subito che non sarà un approccio alla Bartali del tipo "gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare" ma semplicemente un proporre nomi e idee alternative a quelli che compongono il consiglio uscente.

Non ci saranno, nè vogliamo, sparate bossiane, ma molta moderazione e al contempo determinazione di far bene, con serietà ed onestà.

Il club è dei soci che vanno rispettati e deve pensare a tutelare la razza.
Sarà quindi nostro preciso principio di base, il cercare di evitare la presenza in consiglio di chi alleva con forti numeri, per un evidente e molto probabile conflitto di interessi.

Non è certo una cucciolata ogni tanto che pone problemi (se ci guardiamo intorno scopriamo tanti allevatori che sono tali solo perchè fanno una cucciolata ogni anno o due) ma chi lo fa con grandi numeri e più o meno per professione.

Il gruppo cui appartengo, e io direttamente, confidiamo in una bella discussione propositiva e costruttiva in modo che i candidati, se verranno eletti, possano farsi portatori il più possibile delle sensibilità della base che rappresentano, anzichè restare perennemente in uno stato di scollamento che nessuno ritiene positivo.

A presto dunque per i programmi e le candidature.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote