View Single Post
Old 03-10-2006, 13:13   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Ho bisogno di un consiglio!!!

Quote:
Originally Posted by tommaso
Comunque io vorrei che in nostra presenza(in famiglia siamo in quando viene gente in casa il cane fosse piu tranquillo!!avete qualche consiglio da darmi? Grazie Tommaso
Normale, inizia a fare la guardia. Però se ogni volta che viene qualcuno lo mettete nel box non imparerà mai come comportarsi...con le persone con le quali non fi frega niente socializzarlo lo potete anche fare, ma con familiari o amici è bene che il bestio impari e che imparino anche loro (le solite cose : non guardarlo dritto negli occhi, non mettergli le mani in testa, non fargli pucci pucci, non parlare al cane (cose tipo :"ciccino, ma perché fai così, a me tutti i cani mi vogliono bene!")NON SCAPPARE o URLARE! Di solito mostrarsi indifferenti come se non ci fosse è la cosa migliore e il belvo si sbollisce in un attimo.

Tu invece lo devi calmare, non permettergli di saltare addosso, fallo mettere seduto e quando si è calmato fagli annusare gli ospiti...se proprio necessario mettigli il guinzaglio per farlo mettere seduto ma sarebbe meglio evitare (il bastardo si sente più forte se "collegato" con te) e occhio che se "assaggia" una volta e gli va bene poi è difficile togliere il vizio.