Quote:
Originally Posted by Navarre
Normale, inizia a fare la guardia. Però se ogni volta che viene qualcuno lo mettete nel box non imparerà mai come comportarsi...con le persone con le quali non fi frega niente socializzarlo lo potete anche fare, ma con familiari o amici è bene che il bestio impari e che imparino anche loro (le solite cose : non guardarlo dritto negli occhi, non mettergli le mani in testa, non fargli pucci pucci, non parlare al cane (cose tipo :"ciccino, ma perché fai così, a me tutti i cani mi vogliono bene!")NON SCAPPARE o URLARE! Di solito mostrarsi indifferenti come se non ci fosse è la cosa migliore e il belvo si sbollisce in un attimo.
|
A malincuore

quoto i navarri... Svarog ha ora 9 mesi e qualche giorno, da circa un mese fa le stesse cose... anzi anche peggio: l'ho sguinzagliato al mare... sicuro che stava lontano dai sorcetti a due zampe... dopo un minuto l'ho dovuto riattaccare e tenerlo così tutta la giornata: si è avvicinato a meno di un metro da una ragazzina e questa ad urlare "papà, papà" (il padre era gelato e non ha mosso un dito), dopo di che ha cominciato a galoppare sulla spaiggia e a ritornare da lei che piagniucolava... mentre cerco di prenderlo va alla carica di un signore anziano... la vedo male, ma si ferma ad annusarlo... saranno stati stati 2cm e pure questo non era allegro... Comunque è sempre bene tenere d'occhio lo scodinzolare... soprattutto se contemporaneamente ha la criniera rizzata (la prima volta che l'ha fatto ciccio aveva 4 mesi ed era elettrico dalle scapole alla testa... peccato la macchina fotografica era in macchina)... è solo che è eccitato da morire, ma tu non sai sai quali sentimenti ha in quel momento... Ciccio di solito lo fa con i gatti e l'occhietto non è quello di un santarellino....
Quote:
Originally Posted by Navarre
Tu invece lo devi calmare, non permettergli di saltare addosso, fallo mettere seduto e quando si è calmato fagli annusare gli ospiti...se proprio necessario mettigli il guinzaglio per farlo mettere seduto ma sarebbe meglio evitare (il bastardo si sente più forte se "collegato" con te) e occhio che se "assaggia" una volta e gli va bene poi è difficile togliere il vizio.
|
Sul guinzaglio non sono d'accordo... ad esempio Svarog è più coraggioso se non legato per la cabeza!