Quote:
Originally Posted by wilupi
arrivare ad avere molti clc di 75??
comunque...anche se in italia è stato ucciso un lupo di 75 e anche se nei carpazi ci possono essere dei soggetti che arrivano a quell'altezza la moda italiana(media della media)è sui 65 mentre quella dei lupi dei carpazi è 68,quindi i soggetti di 75 non sono la regola ma delle eccezioni!
Se poi vogliamo rinsanguare il clc con dei bei lupi siberiani allora verranno soddisfatti tutti i desideri di grandezza,beh la prossima sfida potrebbe essere quella di scalzare l'irish wolfhound dall'avere la palma di cane più grande  .
Continuo a dire che misure di 68/70 e poco oltre sono altezze di tutto rispetto molto simili all'antenato lupo.
|
FORSE NON PARLO CORRETTAMENTE ITALIANO IO NON SO.
CONCORDO CON LA TUA ULTIMA FRASE... 68-70 ALTEZZE RISPETTABILI, MA IL MIO DISCORSO NON VUOLE PORTARE LA "MEDIA" A 75, ASSOLUTAMENTE! IO DICO SOLO CHE UN CLC DI 73-75 RIENTRA NELLA MEDIA, PERCHE' IL LUPO DEI CARPAZI NOSTRO ANTENATO PUO' ANCHE ESSER 75.......CHE POI TUTTI I CLC ALTI COSI' SONO TUTTI O QUASI NON TROPPO PROPORZIONATI, POCO ARMONIOSI ECC QUESTO E' UNA COSA CHE SAPPIAMO TUTTI...ED ECCO IL MIO DISCORSO CHE RIPRENDO ULTERIORMENTE: PARLO SOLO DELLA POSSIBILITà IN FUTURO CHE CI SIANO CLC ALTI, SLANCIATI, PROPORZIONATI, ARMONIOSI CON BELLE TESTE E MOLTO LUPINI...POSSIBILITà CHE A ME NON DISPIACEREBBE AFFATTO. IL PUNTO E' QUESTO..OGGI COME OGGI VEDERE UN MASCHIO DI CLC COSI' ALTO NON CI FA SORRIDERE E "GODERE" ALLA SUA VISTA, O NON PIU' DI TANTO PER I MOTIVI CHE TUTTI SAPPIAMO...ECCO IN UN FUTURO, RIENTRANDO SEMPRE NELLA MEDIA(NON OLTRE I 75 QUINDI), MAGARI GUARDANDO UN CLC COSI' ALTO POTREMMO SORRIDERE E APPREZZARE LA SUA BELLEZZA, CHE SAREBBE DAVVERO NOTEVOLE...TUTTO QUI.