Quote:
Originally Posted by anastasia
ciao sono angela proprietaria di rajka, sono d'accordo con fabrizio, la prima uscita di rajka (dopo le vacinazioni) è stata alla stazione all'ora di punta, poi il mercato, parchi ecc... ecc... e devo dire che anche rajka non si spavanta con i fuochi d'artificio, sirene e/o qualsiasi altro rumore violento.
auguri !!e buon lavoro con il tuo clc
|
Volevo raccomandarti di non aspettare di aver finito tutte le vaccinazioni come ti dicono i vet prima di fare la prima uscita.Anche perchè magari andresti molto in la con i tempi, quei tempi che sono poi preziosi per la socializzazione dei primi mesi (molto importante).Ricordo che con Ombra già a 48 gg. la portavo (sempre in braccio quando non ero sicura del posto, finchè era piccola) al centro commerciale pieno di gente, rumori, carrelli, bambini, e tutti che la volevano toccare.Fu una vera e propria maratona per almeno i primi 2-3 mesi, ci passavo le giornate.Ero costante.E lei felice di ricevere coccole da tutti.Poi la portavo a scuola da mio figlio, una materna.Immagina il casino con tutti quei bambini!Ma adesso non ha problemi se magari qualcuno le urla direttamante nel labirinto.....non gli si rizza nemmeno un pelo...alla padrona invece....gr..gn..br..azz.....
La mettevo in contatto anche con i cani che sapevo essere vaccinati e sani.Quindi, stai attento finchè non sarà vaccinata, ok, ma NON rinchiuderla in casa.Soprattutto i primi mesi!
Auguri!!
Alessandra