Quote:
Originally Posted by BRUCH
Qaund'e ' che la gente imparera' che l accoppiamento non e' un gioco ma una cosa seria?
un cane che entra in riproduzione perche' ormai ha l eta' ...
ma che cazzo dici!!
gente cosi', o che sa di avere un cane da lui stesso definito sbagliato e lo fa accoppiare, altri che regalano cuccioli come nulla fosse per divertimento, altri accoppiano cani non lastrati o lastrati C D E...ripento quanto gia' ho scritto una volta, questi "appassionati della razza" non fanno che del male alla razza.
Chi prende come esempio appassionati come i navarri e li "copia" facendo accoppiamenti e coppie non sa che dietro c'e una vera passione, uno studio, certificazioni... (e tanto culo :-))) !!!)
NON e' un gioco.
|
Fuori luogo ed inappropriato!Incomprensibile! Nonche' disgustoso nel modo di esprimersi...Marco gironzolavo il tuo sito e notavo con piacere la tua bella passione uguale a quella di tutti noi, e sinceramente ho pensato positivo indipendentemente dai gusti miei che potrebbero essere diversi dai tuoi. Ma non capisco davvero questo tuo intervento...perche'? cioe' quale frase di Merlino ti ha fatto pensare che volesse giocare o "mettere a disposizione la sua carta per accoppiarla con qualsiasi altra?"...lui ha semplicemente informato che ha un cane adulto, ESENTE DA DISPLASIA CON UN CARATTERE OTTIMALE, e' una persona obbiettiva perche' ha ammesso che ha un paio di difetti (ma chi non li ha?)..a differenza di molti che tirando acqua solo ai suoi mulini perdono di obbiettivitĂ facendo risultare i loro cani PERFETTI, cosa vergognosa a mio giudizio...Lo stesso Merlino ha detto che ha un bel colore puntualizzando, a suo parere, dunque puo' piacere o no ed ha una linea di sangue non italiana...tutti presupposti chiari e se vogliamo anche interessanti, MA SICURAMENTE TRASMESSI CON MOLTA UMILTA'E OBBIETTIVITA'...ECCO PERCHE' DEVI SCUSARMI MA NON HO PROPRIO CAPITO QUESTA TUA MEZZA SPECIE DI SFOGO...capirei se uno avesse scritto tipo: "HO UN LUPO MASCHIO LE LASTRE ANCORA NON LE HO MA E' BELLISSIMO E PERFETTO, HA UN CARATTERE AGGRESSIVO DA VERO LUPO, LA LINEA DI SANGUE E' ECCEZIONALE, PROVARE PER CREDERE CONTATTATEMI
PERCHE' E' UNO STALLONE DA NON PERDERE"
Allora cio' che tu hai scritto sarebbe stato super giusto anzi ci avrei messo il carico...io credo che tutti noi condanniamo coloro che danneggiano la razza: vedi accoppiamenti con cani con displasia, o accoppiamenti dove non si tiene conto del carattere, o accoppiamenti consanguinei, insomma tutto cio' che gia' sappiamo...MA NON CAPISCO PERO' COSA C'ENTRA CON CIO' CHE MERLINO CI HA TRASMESSO.