Thread: SALTA ADDOSSO
View Single Post
Old 29-02-2004, 20:35   #3
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Default SALTA ADDOSSO

Ringrazio Arnaldo per i consigli, e cercherò di applicarli alla lettera.

Ho già provato a farmi aiutare da parenti e amici, ma non è servito a molto e spiego il perchè.

Intanto questi "slanci d'affetto" da parte di Rajka, durano giusto l'attimo del saluto (pochi secondi).

Ma........si sa, in quel breve lasso di tempo può succedere di tutto, e benchè il cane sia assicurato, non potrei mai perdonarmi se al vecchietto di turno venisse un coccolone o un bambino cadendo sbattesse la testa....

Una volta ho chiesto la collaborazione di mio fratello, il quale alla vista (casuale!!!) di Rajka, avrebbe dovuto ignorarla, non guardarla, e difendersi da un eventuale assolto cercando di evitarla e/o voltandole la schiena senza gesticolare, ebbene mio fratello ha fatto esattamente tutto quello che gli avevo chiesto, Rajka incurante continuava a saltargli addosso (sulla schiena) guaendo, ululando e scodinzolando.....
il risultato?? sul giubbotto di pelle di mio fratello sono rimaste le tracce delle unghiate di Rajka e mi sono sentita dire "FORSE ERA MEGLIO NON IGNORARLA"

Se ho inteso bene il consiglio di Arnaldo, forse in quel caso specifico avrei dovuto intervenire IO, con un secco "NO" avrei dovuto farla sedere, gratificarla e chiedere a mio fratello di chianrsi per ricevere feste e saluti......

Pensare che quando è a casa tutto ciò non succede, a noi non salta addosso, abbiamo imparato ad ignorarla per i primi 5/10 minuti, facciamo di tutto senza neanche guardarla, con lei che ci gironzola intorno, poi capisce che "non ce nè", se ne va nel suo angolino e si accuccia, e solo allora la chiamiamo premiandola per salutarla come si deve.

Per lupogian, se mai riuscirò a compiere il "miracolo" sarai il primo sa saperlo, peerò nel frattempo.....hai sentito Arnaldo???, non bisogna scoraggiarsi, bisogna insistere e.....ancora di più.

Ciao grazie, Angela e Michele

Ancora una cosa, nel frattempo devo continuare a permettere i palpeggiamenti rivolti a Rajka di tutte le persone che incontriamo per strada??????
anastasia jest offline   Reply With Quote