Ciao a tutti,
anch'io ho aderito all'iniziativa, e vi voglio dare le mie motivazioni.
Ci siamo ritrovati perche' riteniamo di essere piu' bravi e piu' esperti dei presenti consiglieri?
Non credo proprio; la maggioranza di noi non ha molta esperienza, o meglio ... dai non esageriamo, di esperienza un pochino ne abbiamo, ma certamente pochissima rispetto a quella che ne puo' avere un addetto ai lavori.
Ma allora ci siamo schierati perche' riteniamo che in un consiglio non ci debbano stare addetti ai lavori?
Nemmeno. La loro esperienza, sia nel comitato tecnico che nel consiglio credo sia fondamentale.
Ma allora, scusa eh, ma che siete, scemi? Non avete esperienza, Non siete piu' bravi dei presenti consiglieri... e che cavolo vi candidate a fare?
Semplicemente perche' riteniamo che una (grande) fetta di "popolazione" attualmente sia poco rappresentata in consiglio. Quella degli amatori non professionisti.
Noi siamo quelli che possono prendere le decisioni che riguardano i nostri cani in piena coscienza, perche' non abbiamo alcun interesse personale da difendere. Noi lo possiamo fare per pura passione e amore per il nostro cane. Noi non guardiamo l'orologio per vedere "quanto tempo (e quindi denaro) ci ha fatto perdere il nostro cane", semplicemente perche' e' uno della famiglia. Noi siamo quelli che con i nostri cani ci dormiamo, ci ridiamo, e piangiamo anche.
Nessuno meglio di un amatore non professionista, puo' prendere una decisione che sia per il "solo e unico bene del nostro cane", semplicemente perche' per noi lui e' un membro della famiglia, e non abbiamo nessun interesse personale se non la sua salute e il suo benessere.
Nessun altro animale come il cane e' cosi' simile ad un "figlio", e tra tutti i cani, il clc e' forse il piu' simile tra i simili, con quel suo attaccamento morboso che ha al suo branco.
E' fin dai tempi di Serramazzoni 2003 che ci penso; la sapete qual'e' stata la molla che mi ha convinto che in un consiglio ci debbano stare anche gli amatori non prof?? Ora ve la racconto. Come tutti noi, io adoro il mio cane, e lei adora me. Come si dice a Napoli "ogni scarrafone e' belleo a mamma sua" e per me la petrina e' il piu' bel cane del mondo. A serramazzoni incontro un tipo - che, ci tengo a precisare, NON fa parte del consiglio, pero' e' uno che potrebbe benissimo essereci in quanto a competenze professionalita' etc etc.-
Mi dice: mi piace la tua femmina, io ho un allevamento e al momento sto cercando una fattrice, quanto vuoi?
Vorrei tanto che in un consiglio ci fosse anche qualcuno che ci rappresenti. E' giusto e sacrosanto che in consiglio ci sia chi guarda i denti, le anche, i femori e quant'altro dei nostri cani. Che diamine, certo, quello riguarda l'interesse dei nostri cani, e tutti noi lo faremo di certo.... pero' mi piacerebbe che in consiglio ci fosse anche qualcuno che guardasse piu' in profondita', e guardasse al cuore dei nostri cani che, se qualcuno lo avesse dimenticato, e' davvero grande.
Se qualcuno vuole aderire all'iniziativa, si faccia avanti!
Buona giornata a tutti!
Giuseppe e Petrina
|