View Single Post
Old 20-10-2006, 23:39   #74
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal
Già ora siamo dei "border line" ..ci vuol poco a buttare tutto alle ortiche...
Concordo sul fatto che ci vuole davvero poco per "buttare tanto lavoro alle ortiche", ed avendo una dobermann , ti confermo che i pregiudizi della gente sono davvero duri a morire , ancora oggi molti fanno strane associazioni mentali fra il carattere e l'indole del dobermann ed il fatto che il dobermann fu molto impiegato dai tedeschi ( ma non solo dai tedeschi naturalmente ), durante l'ultima guerra.

Però, i soliti dimenticano che i tedeschi usarono anche i pastori tedeschi, i riesenscnauzer, i rottweiler, gli airedale terrier, ed altri ancora.

Quando il dobermann venne stralciato dalla lista dei cani pericolosi dell' Ordinanza Storace, sul Carlino mi sembra di ricordare che misero un articolo in prima pagina dove campeggiana la foto di dobermann e ufficiali delle SS , ed il titolo più o meno diceva: "da oggi si è deciso che il dobermann è diventato buono, riabilitato il cane delle SS".

Ma i soliti dimenticano poi il fatto che il dobermann fu utilizzato durante la seconda guerra mondiale per scopi militari come cane da pista, cane da pattuglia, cane da guardia, cane da ricerca dei feriti, porta-ordini.

Il dobermann è stato anche molto usato dai Marines, ma di questo non molti parlano, sarà che i Marines godono di più simpatie rispetto ad altri soldati del passato.

E sempre i soliti non sanno, e naturalemte non vogliono nemmeno sapere, che in Inghilterra si sta usando anche il dobermann come cane guida per i non vedenti, o dimenticano i dobermann che oggi lavorano in pet therapy.

Insomma, basta poco per rovinarsi il nome, e la reputazione, un'intera vita e più per guadagnarsela.

Quote:
Sinceramente (Francia Docet), vieterei ai privati per legge di giocare a fare cani arlecchino con i cromosomi di razze "delicate" come la nostra.
Vivo un pò fuori dal mondo ultimamente , mi aggiorneresti per cortesia sulla legislazione vigente in Francia in materia?
Non so nulla in merito a quanto alludi con la tua frase , ma mi piacerebbe sapere a cosa fai riferimento.

Grazie mille
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote