Zitat:
Zitat von volpe
Solo un'osservazione.
Con che cognizione una GIORNALISTA (chiunque essa sia!) si permette di muovere critiche ad un GENETISTA sulla scelta dei riproduttori con cui esso intende sperimentare una nuova razza?
Ross & Banda
|
no,aspetta sia mica le cose son "la verità" perchè uno magari è un grande personaggio..
esistono gli "studi successivi"..cioè cose che prendevamo x buone 40 anni fa oggi ,anche in campo canino,son state svalutate or rivalutate a seconda dei casi...
tieni conto ad esmepio,che ancora in gemrani ad anni 60 inoltrati si diceva che lo stallone era quello da cui i cuccioli prendono il carattere..anche cinologi di quelli noti,sai!
se lo dicessero oggi verrebero crocefissi...nessuno oggi sosterrebbe amenità del genere!
quindi sai,dire"l'ha detto hartl" non può essere come dire "l'ha detto la TV!"
e cmq la tizia in questione fece una critica molto circostanziata..
se ci conti che la vicenda bracco pointer a seconda di coem si selgono gli addendi..fa mediamente cambiare il carattere,in più la stessa cosa ho sentito dire anche nel caso di un altro noto incrocio..e che per anni in europa si è pensato a selezioanare PRATICAMENTE SOLO I MASCHi per UN SEMPLCIE RIFLESSO culturale umano di,DICIAMO COSì"UMANO-MACHISTA antropocentrico"(SOLO DOPO SI è CAPITO CHE ANCHE LE FEMMIEN SONO IMPORTANTI,ANZI FORSE DI ") .....
....beh la critica di sta giornlista non cos' campata in aria...
nelgi USA chi oggi alleva wolf hybrids via email mi ah confermato le stesse cose
(per email,ovvio)
"negli ibridi fi prima genrazione assolutamente mamma cane e papa lupo,mai il contrario...soprattuto se la razza del cane è un pastore e non un cane nordicoper ovvi motivi di ababssare la diffidenza e di cosneguenza l aggressività"
non mi va di mandare in giro email altrui,ma il tipo dal Montana che fa sti incroci(la ,legalissimi)ha ribadito la cosa:mai il contrario!
sennò il carattere dei cuccioli si fotte.davvero..