Comunque a prescindere dalle opinioni personali quello che mi interessava era capire se questa Elena fosse una persona a posto...arduo compito, soprattutto tramite mail...in finale credo che i cuccioli che nasceranno (almeno lo spero) non finiranno in canile......però che ansia, ancora devono essere concepiti e io già sto male al solo dubbio che non tutti riescano a trovare un padrone coi fiocchi.......
Ecco cosa mi ha risposto:
"è che io i puristi della razza non riesco a capirli...e questa razza in particolare è stata creata proprio da un incrocio con il pastore tedesco, per cui mi sembra assurdo indignarsi. se tutti i proprietari di pastore fossero stati tanto chiusi il lupo cecoslovacco non esisterebbero neanche.
lo dico solo perchè ho letto delle origini della razza in uno di questi siti di "invasati" della razza :-)
comunque ho già fatto fare i cuccioli al mio cane e siccome è un cane eccezionale non ho avuto nessun problema a piazzare i cuccioli ed erano tutte persone che ho la possibilità di vedere di tanto in tanto, per cui non ne ho perso di vista nessuno.
ci sono già persone che aspettano una cucciolata e sono d'accordo col proprietario del maschio, che ho trovato grazie all'annuncio, che lui ne terrà due in cambio invece di farsi pagare...
insomma nessuno dei miei cuccioli finirà in canile....."
Speron ben