View Single Post
Old 03-03-2004, 13:14   #4
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

ciao a tutti,
visto che è richiesta una breve presentazione, scrivo due righe (mi perdonino coloro che mi conoscono già).
Mi occupo di "cose di cani" da una quindicina di anni e da una dozzina ho un mio centro di addestramento. Mi occupo essenzialmente di gestione del cane, educazione, rieducazione e assistenza per problemi comportamentali collaborando anche con veterinari (per tutte le razze, non razze e taglie). Con alcuni soggetti pratichiamo anche utilità e difesa, ma sempre come divertimento e mai come esasperazione, per il rispetto del cane e del padrone. Dopo esperienze con altre razze, sono approdato al CLC circa 6 anni fa. Sono stato tra i soci fondatori del CCLC e tra i primi membri del Consiglio e Comitato Tecnico.
Dallo scorso anno sono socio dell'associazione di categoria degli addestratori/educatori cinofili. Dunque l'aspetto professionale è legato all'addestramento e attività collegate come sopra descritto e non all'allevamento, cosa che pratico per pura passione. A tal proposito ricordo che Allevare non è una questione di numeri, ma di preparazione cinotecnica e passione cinofila (senza la quale non si possono fare tanti sacrifici).
Senza questi requisiti, non si alleva, si producono cuccioli...
Questo credo possa bastare per dare un'idea di cosa faccio a chi non mi conosce.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote