View Single Post
Old 22-10-2006, 21:29   #4
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default razzisti!

Quote:
ah...già dimenticavo di poter ferire i sentimenti dei fanatici della razza.......che insensibile sono stata!
ecco che ci becchiamo dei razzisti....facile eh?

NON è questione di razzismo,
ma tanto è inutile spiegarlo alla gentile signora,
che ripeto a mio avviso è liberissima di fare ciò che vuole, a me non importa proprio niente.

NON è questione di RAZZA
o di valore economico
è questione di
CARATTERISTICHE morfologiche e caratteriali,
non certo per dire che alcune caratteristiche sono meglio di altre, assolutamente,
NON esistono razze migliori o caratteri migliori di un tipo di cane rispetto ad un altro, sono solo diversi ma sullo stesso piano.
Esistono caratteristiche morfologiche e caratteriali che rispondono meglio a particolari esigenze dell'eventuale "proprietario".
Poi anche un meticcio può svolgere benissimo determinati compiti es. il cane da tartufo, o il cane da punta o da riporto, però se si sceglie un cane di razza selezionato da generazioni per avere quelle det. capacità, maggiori garanzie di trovare ciò che si cercava si dovrebbero trovare, nel soggetto scelto.
Chi sceglie un cane di razza è per avere caratteristiche ben precise (più o meno) che rispondano a certe funzionalità del cane.
Non tutti sono adatti per fare solo compagnia,
non tutti per fare la guardia,
non tutti per cercare i tartufi,
non c'entra niente il razzismo ideologico o genetico umano, che neppure andrebbe concepito.



Quote:
Originally Posted by Delphine
Io mi chiedo come mai il proprietario di un clc maschio, con pedigree, e soprattutto LASTRATO, e non displasico, dovrebbe dare il proprio maschio per una monta con una femmina di pastore tedesco
........soldi?
o per far sfogare il maschione!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote