View Single Post
Old 22-10-2006, 22:01   #145
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
come puo' quindi essere iscritto al LIR o all LOI un meticcio? solo per un erroe!?
son contenta se ora le cose sono più complicate, ma ti farei vedere il certificato ENCI del mio Dalmata (buon'anima), nei suoi antenati ci sono molti N.N.
cosa sono questi N.N.?
IGNOTI ?
Quote:
cani dei quali non risulta l’origine impura e che rivelano caratteri di tipicità tali da farli ritenere di pura razza?
del resto un CLC e un PT tutti e due con pedigree non hanno origine impura, anzi sono tutti e due certificati....
o forse sto interpretando male
così per capire!

sicuramente N.N. si trattava di un cane che sembrava un dalmata in tutto e per tutto però era senza certificato, però vai a sapere te cosa era,
e altrettanto sicuramente (in teoria) i cuccioli di due cani con pedigree, ma di razza diversa resteranno meticci....forse!

Per non parlare del certificato del mio fù Cane Corso, non me ne ricordavo, c'è più N.N. che virgole, nonni, bisnonni e trisnonni...è vero che nel 90 quando lo presi l'ENCI mi assicurò che di LOI non ce n'era, ma in effetti ripensandoci in alcuni allevamenti vidi più Alani, Mastini e Rottweiler con il LIR di Cane Corso che effettivi Cani Corsi, tanto da indurmi a prenderlo già di nove mesi, perchè dei cuccioli non mi fidavo.
Bo?
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote